Perchè associarsi

Primo logo MKC

Caro “MAGGIOLINISTA”,

grazie per la visita al nostro sito.

Permettici una breve di presentazione:

Il MAGGIOLINO KÄFER CLUB Italia, che per statuto non ha fini di lucro, è nato nel ’90 dalla scissione del Club Amici del Maggiolino in MKC (MAGGIOLINO KÄFER CLUB) Italia e MCI (maggiolino club italia) e finora ha tesserato oltre 5000 soci.
Ha per scopo quello di riunire gli appassionati di VW raffreddate ad aria , in modo che possano stare in contatto tra di loro, condividendo e coltivando la stessa passione.

Questo si realizza anche tramite il nostro NEWS trimestrale, sul quale tutti possono esporre la loro opinione, e che riporta le notizie più varie di provenienza dal mondo VW (curiosità, tecnica, storia, elaborazioni, indirizzi…).

Altro scopo del Club è organizzare raduni, 2 – 3 all’anno, che sono l’occasione per vedersi, scambiarsi informazioni, coltivare amicizie; il più importante raduno della storia del Club è stato quello Estivo all’Autodromo di Monza , arrivato alla 12 edizione, e che per problemi organizzativi da alcuni anni non viene piu’ effettuato, oggi, le manifestazioni principali da noi organizzate sono quelle di Maggiopeople a Novara, il Beach Wheels di Caorle, e i classici Night cruisin di Milano e lo snow cruisin dell’8 dicembre sulle vette del Bernina.

Fermo restando che il primo motivo che dovrebbe spingere ad entrare a far parte del MKC è la passione per le VW, c’è anche qualche interessante vantaggio economico per i nostri soci: sconto del 20 % sui libri VW presso la Libreria dell’Automobile di Milano c.so Venezia, possibilità di assicurare l’auto a costi di parecchie volte inferiori a quelli “di mercato” tramite compagnie convenzionate.

Riceverete all’atto della prima iscrizione un pacco postale con arretrati del News,se richiesta  la targa in ottone numerata, la tessera e gli adesivi del club

Negli anni successivi verrà spedito periodicamente il nostro news e a fine anno il calendario.

Grazie di nuovo e buon viaggio in Maggiolino anche su internet !! …