Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: messa in moto a caldo e a freddo maggiolino 6 Volt 64 PROCEDURA CORRETTA

Maggiolinista Jr L'avatar di thefan007

Exclamation messa in moto a caldo e a freddo maggiolino 6 Volt 64 PROCEDURA CORRETTA

Scusate se ripropongo
    mmmm adesso vi chiedo un help!
    visto che ogni tanto rimango bloccato ... ma di sicuro sarà un mio errore o forse la pompetta "C" che sta dando fastidio o tutte e due le cose.

maggiolino 6 V 1964 "cucciolo " per gli amici.
    premessa motore aperto lucidato pompentta "C" pulita cambiate le guarnizioni .... Pompa più che bene.
    A caldo leggera perdita "trasudazione" di benzina fuori al carburatore.

Procedura messa in moto a freddo
    entro in macchina do un paio di pestate a fondo corsa dell'accelleratore e poi giro la chiave? corretto?
    a caldo accelleratore a metà corsa e giro la chiave? corretto?

a volte mi capita che a freddo non ne vuole sapere! tanto da dover levara il filtro a bagno d'olio e mettere direttamente la benzina nel carburatore e parte al primo colpo.

a caldo .....ci sono le volte che non ne vuole proprio? o ho una discesa anche minima basta veramente che si muova e di seconda vado via altrimenti posso anche piangere in aramaico antico e niente!
    chi mi aiuta?

Francesco

siviero53
    Guest
    La mia tecnica:
    a freddo >>> acceleratore a fondo e rilascio ( 1 volta ) e giro di chiave....
    a caldo >>> acceleratore a fondo ( premuto ) e giro di chiave........

mai avuto problemi....ma aspettiamo i più esperti.

ciao Siviero53

Principino
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da siviero53 Visualizza Messaggio
    La mia tecnica:
    a freddo >>> acceleratore a fondo e rilascio ( 1 volta ) e giro di chiave....
    a caldo >>> acceleratore a fondo ( premuto ) e giro di chiave........

mai avuto problemi....ma aspettiamo i più esperti.

ciao Siviero53
    Come già detto nell'altro thread, sottolineato da Siviero, e riportato in qualsiasi manuale di uso e manutenzione del maggiolino l'avviamento è quello sopra citato.

Se fai diversamente, sbagli.

Non ci sono altri modi o scappatoie.

Il mio manuale riporta anche la differenza di avviamento con temperatura esterna sopra o sotto lo zero.

Con temperatura esterna sotto lo zero consiglia di premere a fondo l'accelleratore e rilasciarlo LENTAMENTE.

Per il resto è già stato detto tutto.

grazie a tutti, oggi proverò.....(spero di avere tempo) ma se a caldo non parte? a cosa può essere dovuto ?

Principino
    Guest
    Ad un altro problema ma non centrerebbe più con la PROCEDURA CORRETTA e con QUESTO thread.

Questa dev'essere una GUIDA tecnica, non una risoluzione dei problemi

Per i problemi da risolvere c'è l'area Quesiti Tecnici dove già avevi postato.

Ciao

ok pardon sorry!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •