Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Kommandeurwagen o typ 87

Pisolo64
    Guest

Exclamation Kommandeurwagen o typ 87

Qualora vi capitasse di far "un giro" a Portorico, non potreste mancare di visitare il bellissimo museo Volkswagen (Volkyland), nel quale spiccano i vari modelli di maggiolino, Hebmuller, KDF, Swimmwagen, Pescaccia e l'introvabile Kommandeurwagen (su chassis Kubelwagen) ...un buon pezzo di storia della VW nonchè mezzo per il quale sbavo da sempre(!)

Eccolo qua in tutto il suo splendore di maggiolino 4x4

K_2.jpg

Gli interni

K_5.jpg

L'accordo disatteso per la produzione di 669 unità ed altri particolari

K_7.jpg

Veduta sinistra ...SCHPETTACOLO

K_1.jpg

Max
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Pisolo64; 27/04/2011 alle 22:34

luke1970
    Guest
    bello, lo stesso dicasi per chi va a sciare a Gmund può vedere delle belle prosche più uniche che rare, affiancate ad un paio di versioni di maggiolino davvero uniche, la kommanderwagen, la kubel un magiolino "naked" ed uno tagliato" da esposizione con tutti gli ingranaggi a vista, interessante la collezioni di motori dal 1600 100cv del 356 in poi
    http://www.auto-museum.at/index.html

Pisolo64
    Guest

Thumbs up

Grazie Luca per l'info ...Gmund è senzaltro più vicino di Portorico ...mi piacerebbe andarlo a vedere, cogliendo magari l'occasione del raduno di Chateau d'Oex (CH)

P.S.: L'ultimo al quale partecipai fu nel '96; mio figlio Alex era ancora nel "mondo dei sogni" ed ora mi piacerebbe tanto portarcelo (ho aperto un topic in ordine a tale raduno)
    Ultima modifica di Pisolo64; 28/04/2011 alle 12:06

luke1970
    Guest
    prego figurati, non è un edificio motlo grande, anzi ma ha dei pezzi di assoluto pregio, se ci passi una fermata è dobbligo, magari lo fai al rpossimo anno quando ci sarà il raduno a Villaco e poi sul grosglokner

Pisolo64
    Guest

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da luke1970 Visualizza Messaggio
    prego figurati, non è un edificio motlo grande, anzi ma ha dei pezzi di assoluto pregio, se ci passi una fermata è dobbligo, magari lo fai al rpossimo anno quando ci sarà il raduno a Villaco e poi sul grosglokner
    Che POSTI meravigliosi

Fosse per me partirei adesso ...giusto per portarmi avanti con le tappe ...anzi rettifico ...giusto per macinar chilometri con il maggiolino

(ora vado in garage ...mi siedo dentro a Pisolo e sogno ...ops ...sto andando decisamente in O.T. )
    Ultima modifica di Pisolo64; 28/04/2011 alle 23:03

manuche72
    Guest
    ne ho visto uno(in foto)con un rullo nella parte anteriore,pensato proprio per superare ostacoli incredibili!

Pisolo64
    Guest

Arrow

Non è che il "rullo" era magari un argano?

Super Maggiolinista
    no, era proprio un rullo.

comunque, la kommandeurwagen postata in foto e' un tarocco davvero pauroso messo insieme ieri l'altro.

con tutto il rispetto ai raduni in francia si vedono delle repliche meno grossolane e la strada e' decisamente meno impegnativa...

Super Maggiolinista
    non tutti i maggiolini da guerra erano 4x4.

questo mi pare prorio di no....

ci sono due tipi di kommandeur. mi pare che la 4x4 sia la typ 87 e la 4x2 typ 82e.

Woodstock
    Guest
    A dire il vero anche a me sembrava strano. Soprattutto quel cruscotto sulla base di un due vetrini (che probabilmente non lo è).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •