Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: bronzine albero motore

ozzo
    Guest

bronzine albero motore

sto richiudendo il mio motore, l'ho dovuto aprire e richiudere 4 volte perchè tutte le volte che tiravo i 6 bulloni si bloccava tutto....motivo: ho comprato tutte le bronzine nuove e quelle centrali divise in 2 pezzi sono scanalate all'interno e non all'esterno, sul carter è presente un leggero deposito proprio in prossimità di dove le vecchie erano scanalete, questo spessore faceva bloccare la rotazione dell'albero....ma porca miseria, chi fa i ricambi non li può copiare pari pari agli originali??

Principino
    Guest
    Purtroppo spesso succede che i produttori di ricambi non siano perfettamente fedeli al pezzo originale....

Lo faceva notare anche ieri Aurelio con i collettori di aspirazione dei 1200....

Talvolta il pensiero che dico io è: Già moltissimi ricambi sono di qualità scadente rispetto all'originale... almeno fateli bene!!!!!!!!

luke1970
    Guest
    si ok ma fammi capire, prima di chiudere ci hai dato di raschietto e blu di prussia per verificare che si adatti per benino l'albero sui nuovi cuscinetti? non è che apri cambi e chiudi... nonono olio di gomito ci vuole e perizia....
    non è mica il motore di un ciao...

Principino
    Guest
    Ahahahhaha Luke me fai morì per come parli a volte, sei un grande!!! AHahahahhaha XD

luke1970
    Guest
    AHAHAHHA mi fa piangere a me sta gioventù che pensa di fare i lavori sul magio come facevano il lego da piccolini...

Principino
    Guest
    Gioventù bruciata! XD

Maggiolinista Jr L'avatar di kafer1963
    Ciao Luke !!!!

C'è gente che il blu di prussia non sà neanche cos'è ? Un mio amico a montato un differenziale di una jeep cosi a caso senza spessorarlo dopo 200 km di autostrada a spaccato tutta la scatola !!

1papysss
    Guest
    di che marca sono ??? negli ultimi mesi si stanno riscontrando notevoli problemi con le bronzine , specialmente con quelle di banco. gia' un anno fa un amico americano mi aveva avvertito della cosa , visto che i primi ricambi vengono commercializzati li. finite le scorte dei piu' grossi fornitori europei da qualche mese stanno arrivando anche da noi. la KS non produce piu' in germania , almeno questo tipo di ricambio, ed ho spostato la produzione in brasile. di conseguenza le KS brasiliane sono di pessima qualita'. le malhe sono buone ma solo quelle di prima qualita' , quelle di seconda qualita' sono ai livelli delle KS brasiliane.

Maggio64
    Guest
    Ozzo ascolta il Papysss..lui di motori ne capisce..ho visto di persona quanto i suoi motori "girano bene"!!

ozzo
    Guest
    confermo che sfortunatamente sono brasiliane....e i conti tornano..