Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo iscritto

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo Utente

Da una famiglia di appassionati - nuovo iscritto

Buongiorno,
    avete un nuovo iscritto da San Genesio ( 25km a sud di Milano, in effetti quasi a PV )

Mio padre ha da sempre l'hobby del restauro e delle auto d'epoca,
    praticato in un largo garage-magazzino di casa,
    senza avere un ponte sollevatore per capirsi,
    per cui alcuni lavori e le parti finali delle verniciature venivano
    giustamente delegate ai professionisti

Ha anche la tendenza a collezionare più vetture vw ad aria (maggiolini, furgoni, pescaccia),
    di solito aquistate in condizioni imperfette, poi divertendosi a restaurarle,
    lui stesso aveva preso il virus da mio nonno, meccanico ferroviere,
    che aveva un maggiolone nero e da sempre lo aggiustava da solo in garage;

di nuovo mio padre, poi a periodi si appassionava di questo o quel modello,
    e faceva aquisti compulsivi, per esempio c'era stato il periodo quando
    ero bambino che si era circondato di più pulmini (per lo più T2) colorati
    o bicolore e li usava come mezzo principale e quotidiano o per le vacanze
    o per associazioni di amici impegnate nel sociale o nello sport;

a tuttoggi la sua auto da battaglia, che considera la più facile da usare,
    anche rispetto a macchine recenti, usata quotidianamente i città con relativi segni d'uso,
    è un maggiolone color aragosta 1.6 (importato australia o sudafrica, ora non ricordo, originariamente
    con cambio semi-automatico a 3 marce, che aveva fatto convertire in cambio normale)
    in effetti se la gioca abbastanza bene con una utilitaria moderna,
    da al guidatore una ottima visibilità, un posto guida sopraelevato
    e i comandi sono leggeri da azionare (specie il maggiolone con lo sterzo a cremagliera)

E' stato inevitabile che da fin ragazzo "assorbissi" anche io questo hobby,
    ( a dirla tutta non solo vw ad aria, anche varie lancia e qualche alfa d'epoca,
    con preferenza per auto con motori Boxer o a V, per il suono più piacevole che hanno )
    e sino a qualche tempo fa effettivamente ricordavo a memoria lo smontaggio
    e particolarità dei vari modelli; ora dopo molti anni che non avevo più tempo
    per seguire i restauri di mio padre ( lui invece in pensione e con figli grandi ha trovato più tempo )
    vedo che nel frattempo il cervello ha fatto spazio per altro, cancellando un po di quell'esperienza,
    e mi è utile trovare le informazioni accurate in internet,
    tra l'altro come si dice l'unione fa la forza, in rete ormai si trovano molte informazioni

Sono stato "richiamato all'hobby" perchè ora con l'età mio padre ha deciso di ridurre il parco auto,
    per problemi di spazio nel garage e meno tempo e energie per godersi più auto,
    alcune le terremo, altre le venderemo, sennò più che un divertimento risulta un impegno,
    e per pubblicizzarle basteranno e avanzeranno gli annunci sui siti di vendita,
    l'iscrizione al forum per me è piuttosto una possibile fonte di aiuto tecnico e chiacchere in relax

Perchè man mano che esamino le auto, le uso e le preparo ad effettuare la revisione periodica
    (con il covid un po' di routine si era fermata), alcune erano state restaurate da mio padre
    magari 10 o 20 anni fa, altre sono incomplete, e insomma vedo necessitano di nuove attenzioni
    e tempo permettendo vorrei sistemare di persona le vetture

Bob
    Ps: se c'è qualche appassionato in zona
    anche lui hobbista che esegue i lavori da sé, o anche artigiano, e vuole scambiare due chiacchere in compagnia,
    o anche passare un pomeriggio aiutandosi a sistemare in cortile piccoli lavori ad una sua vw ad aria o ad una mia,
    mi contatti pure, sempre tempo permettendo, ma in compagnia è anche più divertente sporcarsi le mani
    Ultima modifica di BobKelso; 17/09/2022 alle 16:41

Maggiolinista Jr L'avatar di firenewyork
    Io sono di Novara e mi piacerebbe conoscerti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •