Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: freni a fondo corsa

Nuovo Utente

freni a fondo corsa

Innanzi tutto un saluto a tutti visto che sono iscritto da poco. Ho un problema con il mio maggiolino (che ho da pochi giorni.
    Ho deciso di sostituire da solo le ganasce. E' stato semplicissimo. Il pedale freno andava quasi fino in fondo e la frenata era davvero scarsa.
    Le cose purtroppo sono peggiorate. La leva freno ora va fino in fondo alla prima pedalata . Se pompo sul freno una decina di volte il pedale si assesta giustamente attorno a metà corsa ,ma appena mollo tutto e riprovo vado ancora in fondo. Premetto che ho fatto già lo spurgo su tutti i 4 freni e che olio ne esce e quello in vaschetta(doppia sotto il cofano a destra) scende e che le distanze ganasce sono regolate bene . Chiaro che già in fase di spurgo notavo che il pedale diventava duro solo con molte pedalate. possibile debba cambiare la pompa principale ( i cilindretti sono seminuovi e perdite non ne vedo). sono disperato......

Maggiolinista Jr
    Citazione Originariamente Scritto da madbat Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto un saluto a tutti visto che sono iscritto da poco. Ho un problema con il mio maggiolino (che ho da pochi giorni.
    Ho deciso di sostituire da solo le ganasce. E' stato semplicissimo. Il pedale freno andava quasi fino in fondo e la frenata era davvero scarsa.
    Le cose purtroppo sono peggiorate. La leva freno ora va fino in fondo alla prima pedalata . Se pompo sul freno una decina di volte il pedale si assesta giustamente attorno a metà corsa ,ma appena mollo tutto e riprovo vado ancora in fondo. Premetto che ho fatto già lo spurgo su tutti i 4 freni e che olio ne esce e quello in vaschetta(doppia sotto il cofano a destra) scende e che le distanze ganasce sono regolate bene . Chiaro che già in fase di spurgo notavo che il pedale diventava duro solo con molte pedalate. possibile debba cambiare la pompa principale ( i cilindretti sono seminuovi e perdite non ne vedo). sono disperato......
    Il problema è che hai fatto due cose insieme: cambio ganasce e spurgo, quindi non sai dove sta il problema.

Comunque per fare lo spurgo molti non sanno che le ganasce vanno prima registrate a fondo, ossia fino a quasi bloccare il tamburo. Così sei sicuro che il pistoncino, che bilancia dall'altra parte del registro ganasce, è schiacciato e non contiene bolle d'aria al suo interno. Una volta fatto lo spurgo, nella giusta sequenza, riporta le ganasce alla regolazione corretta, ossia 1-2 denti prima che strusciano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •