Buongiorno, ho smontato pezzo pezzo il mio paraurti stile USA, per una lucidatura e verniciatura appropriata. Probabilmente dovrò procedere ad una ricromatura che in diversi punti è irrimediabilmente compromessa ma leggendo tra i vecchi post non mi è chiaro se conviene comprare uno nuovo o ricromare il vecchio. Da qui alcune domande:

1) Mi sembra di capire che gli aftermarket sono davvero scadenti sia come qualità dei metalli che delle cromature. Forse l'unica eccezione sono quelli della wolfsburg west?
2) Se i miei sono originali VW conviene cromarli piuttosto che sostituirli?
3) Come faccio a capire se sono originali? Smontando le due staffe verticali di supporto dietro ho trovato i simboli vw quindi penso che almeno quelle siano originali. Ma sui paraurti non riesco a trovare questi marchi anche perché probabilmente non so dove guardare. Dentro sono verniciati e probabilmente la vernice ha coperto il tutto. Dove si trovano con precisione gli stampi su quelli originali? Lato destro, latro sinistro? interno esterno? in basso in alto?
4) Originalmente le staffe e gli interni del paraurti non erano cromati giusto? Erano grigi? potrebbe andar bene una vernice zincata per preservarne anche la durata? Avevo pensato anche alla vernice "cromata". Non è come una vera e propria cromatura ma si avvicina. Però se originalmente erano grigie le vorrei fare grigie.

grazie