Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Presentazione e richiesta info su acquisto Maggiolino '65 6v

Maggiolinista Jr
    Benvenuto fra noi allora! Hai anche tu di che divertirti. Comprare on-line, soprattutto all'estero, fa forse risparmiare qualcosa, ma non si può toccare con mano il materiale e vedere di persona se il pezzo ci convince oppure no. Se hai già fatto restauri lo saprai già, è molto utile avere chi sa che pezzi ti sta vendendo; il Maggiolino negli anni ha avuto milioni di variazioni ai suoi componenti, comprare quello sbagliato è un'attimo. Io sono in Lombardia, non so nella tua zona quali ricambisti VW ci siano, in questo Michele ne sa sicuramente più di me.

Maggiolinista Jr
    Cataloghi... questo è quello di Wolfsburg West: ben fatto, ha degli esplosi sulla carrozzeria e i codici dei pezzi originali VW; spero ti possa aiutare.

https://www.google.com/url?sa=t&sour...1Qm9IG84CaWYY0

Mr Maggiolino
    Se non trovi la targhetta colore originale, la sola possibilità per risalire con certezza a quello originale è il Certificate Data Sheet della Volkswagen.

Puoi anche andare un po' per esclusione studiando gli abbinamenti anno per anno su The Samba

Per i ricambi, ti consigliamo di cominciare da quelli convenzionati MKC, che trovi qua. Se diventerai socio, avrai diritto agli sconti elencati.

Nuovo Utente
    Ho fatto un bel giro sui rivenditori online, compresi quelli convenzionati. Il vero problema è la varietà delle offerte. Una singola guarnizione può costare da 4 a 20 euro in base alla qualità e al produttore del ricambio. Molti di questi ricambisti non indicano la qualità del prodotto così è davvero difficile capirci qualcosa. Io ho l'auto completamente smontata, non vorrei svenarmi nei pezzi di ricambio ma nemmeno doverla rismontare ogni anno per una guarnizione che si logora. Che consigli mi date? c'è un rivenditore particolarmente valido per la qualità dei ricambi? devo controllare che siano prodotti in Germania? Insomma ogni consiglio è gradito, grazie

Maggiolinista Jr
    Vero, non è facile districarsi fra i ricambi, e ancor meno facile valutarne la qualità (che non sarà mai pari ai componenti originali, comunque); alcuni ricambisti offrono una certa varietà di scelta sullo stesso componente, ma il più delle volte no; in questo caso, se vogliamo fare un restauro di qualità, l'ideale sarebbe chiamare un ricambista ed illustrargli tutto ciò che ci serve specificando che lo vogliamo della miglior qualità possibile. A volte esistono anche pezzi che non vengono inseriti nei cataloghi perché poi "non li compra nessuno" (di solito la maggioranza di persone guarda prima di tutto il prezzo..).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •