Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Luci frecce non vanno

Maggiolinista Jr

Luci frecce non vanno

Ciao a tutti,alcuni giorni fa' mi è saltato il fusibile delle frecce ,l'ho cambiato,mi è saltato di nuovo e ora anche cambiandolo le frecce a differenza della prima volta non funzionano più, riesco a fare funzionare la freccia dx solo muovendo la leva delle freccia in una posizione ma appena mi sposto mettendo la leva dove dovrebbe stare per avere le freccia funzionante smette di funzionare mentre quella a sx uguale ,è saltato il devio?
    C'è anche la luce interna che quando le freccie funzionano in questo modo anomalo aumenta e diminuisce di intensità.
    Ultima modifica di GERMAN; 14/11/2020 alle 17:54

Maggiolinista Jr
    Smontato il devioluci,è da sostituire ma non capisco ,rispetto a quelli che hanno i ricambisti,di quale modello si tratta,il mio è un maggiolino my 76.
    I connettori hanno 9 fori ma operativi ho solo la prima fila di 6 connettori, i 3 in basso sono vuoti.
    Una domanda ,la copertura di plastica del piantone che i soliti geni ingegnieri tedeschi hanno fatto in un pezzo intero ,come si smonta?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di GERMAN; 16/11/2020 alle 10:59

ciao,scusami ma se togli il volante per sostituire il devioluci,l ho cambiato anch io anni fa e non vorrei sbagliare, non si sfila anche la copertura in plastica?

Maggiolinista Jr
    Ho provato ma non si toglie sul mio my 76 ,c'è il blocchetto della messa in moto .

allora, guarda, sono andato a controllare sul mio maggiolo del '74...effettivamente il mio è tagliato e di conseguenza son riuscito all' epoca a sfilarlo facendo una piccola forza allargandolo. Anche tu potresti a questo punto fargli un taglio longitudinale con un bel taglierino perché in effetti sembrano due semigusci incollati in fase di installazione...Ciao e auguri

Maggiolinista Jr
    Ciao spaziale26 grazie,ottimo suggerimento, infatti ho fatto proprio così poi quando rimontero' il devio la fisso con del collante,però ripeto che geni sti ingegneri tedeschi.

Bene,prego. Cmq geni o no, qualcosa che si rompa dovranno pur farla altrimenti i ricambi non si venderebbero…...Scherzi a parte, credo che in fase di montaggio i pezzi in questione siano appunto due semigusci che vengono incollati una volta posizionati sul piantone…..ciao e buon lavoro.

Maggiolinista Jr
    Nuovo devio arrivato ,le freccie funzionano ora ma il devio si scalda parecchio,c'è qualcosa in corto ,l'ho subito staccato,quando attacco le freccie vedo la luce abitacolo che aumenta e diminuisce l'intensità come le luci del cruscotto e appunto il devio diventa bollente,devo capire se c'è un rele' in corto o qualche filo a massa,il tutto è accaduto da quando ho usato le quattro frecce di emergenza e infatti ora anche con il nuovo devio non funzionano più, penso il problema sia da ricercare nell'impianto delle quattro frecce.
    Oltretutto
    mio elettrauto è andato in pensione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •