Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con Valvole VW 2180 cc , Motore aeronautico del maggiolino

Problema con Valvole VW 2180 cc , Motore aeronautico del maggiolino

buonasera a tutti ,

come anticipato nella mia presentazione avrei bisogno di aiuto con la taratura delle valvole del mio motore vw , che di fatto è uguale ai vostri ,

adesso inizio con il dire che il motore è una versione aeronautica con doppio circuito candele ( 8 in totale) , ha 75 cv full power 3600 rpm ( 5 min) , e 70cv 3200 rpm continuato , adesso il manuale originale del motore , prodotto nel 2006 , dice che le valvole si tarano a 0,2 mm , a freddo ,

adesso qui viene l inganno , normalmente il gioco valvole a caldo deve diminuire per dilatazione dei componenti , pero , sistematicamente tutte le valvole tarate a 0,2 mm le trovo a 0,4 mm a caldo , poi lo lascio raffreddare e tornano tutte a 0,2 mm . ho fatto questa prova 4 / 5 volte , tirandola a caldo a 0,1 , e senza riaccendere il motore ne far girare i pistone , bensì lasciandolo solo raffreddare trovavo la valvola puntata , anziché allentata.

l unica cosa che questo motore ha come differenza con i vostri è che ha un ottima ventilazione poiché sta esposto perfettamente al flusso d'aria dell elica .

l olio che utilizzo è quello indicato dal costruttore minerale 10W30 , il motore ha circa 110 ore di funzionamento ,io ho indicatore di EGT (temp gas scarico) e sono perfette nella norma , e temperatura delle teste cilindro e dell olio , tutto perfettamente nella norma.

PS non sono pazzo , ma questa cosa è molto curiosa , poiché il motore gira in maniera eccellente , pero questa cose delle valvole non mi piace proprio anche se realmente me ne sono accorto per caso .

qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo.

Super Maggiolinista
    i motori vw a caldo aumentano il gioco valvola perche di fatto teste e cilindri scaldano di piu delle aste. a mio avviso sarebbe meglio metterle a 0.10. forse consigliano 0.20 per un discorso di sicurezza, ma c'e' un usura maggiore e maggiore rumore.

Ciao , grazie del consiglio farò così , ti posso chiedere se mi consigli di fare la registrazione al pms? O quando L aspirazione chiude e quella di scarico tutta Aperta e viceversa ? Grazie

Super Maggiolinista
    le valvole si registrano al PMS in fase di scoppio. segui l' ordine di accensione.

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    le valvole si registrano al PMS in fase di scoppio. segui l' ordine di accensione.
    grazie , procederò come mi consigli!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •