Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo maggiolino dopo averlo desiderato tanto. E' stato un acquisto di pancia e sono passato sopra a molte cose. Questo insieme alle poche competenze che hanno sicuramente condizionato l'acquisto.
vi chiedo quindi di valutare con me e darmi consigli su alcuni aspetti:
anno 1975 - E' una buona annata? sono maggiolini prodotti dove? come si può capire?
15 D 11 - il libretto riporta questa sigla, cosa significa?
Libretto Nuovo: ha un libretto unovo modello e una targa nuova (Za...), cosa significa? è stato importato?
Motore 1.6 - monta un 1.6 stando a quanto mi hanno detto, ma il libretto riporta una sigla D, che per quanto ho capito significa 1.2. So che è una non conformità e quindi a rischio sequestro, ma a vostr avviso quanti ne sono in queste condizioni? mi suggerite di sostituire il motore con un 1.2? Il 1.6 che monta ha un qualche valore?
Capotte: la copertura esterna è in ottimo stato, ma il tessuto interno della capotte è un po' macchiato e dannieggiato. Quanto costa sostituirlo? bisogna cambiare tutta la capotte?
Paraurti: il paraurti posteriore non ha la linea nera in plastica, secondo voi si può trvare da qualche parte?
Odore di benzina: c'è molto odore di benzina quando si guida, è normale? quale può essere il problema?
Luci: le luci sono molto basse, a parte cambiare la lampadina cosa si può fare per vederci normalmente di notte?
spero di non aver fatto una enorma cazzata, ma solo una cazzata normale, qualsiasi consiglio e commento è ben accetto!
grazie!