Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Solex 30 Pict-3 Maggiolino Messico 1200 non va pompa di ripresa

Solex 30 Pict-3 Maggiolino Messico 1200 non va pompa di ripresa

Ciao ragazzi, ho questo problema, ho sempre avuto il problema che al minimo e spingendo il gas anche poco tende ad affogare, devo veramente darci piano, di recente è peggiorata e quando arrivo ad uno stop ogni tanto si spege.
    Questo penso di poterlo regolare con le viti di miscela aria/benzina, però ho notato un cosa,ho smontato il carburatore, ed ho sostituito le guarnizioni e dato una pulita generale, mi sono accorto che azionando manualmente la farfalla dall'ugello della pompa di ripresa non esce niente, premetto che la vaschetta ed anche la zona della pompa di ripresa erano piene di residuo bianco tipo calcare.
    Non dovrebbe uscire benzina a spruzzo se aziono a mano la farfalla e chiaramente vedo anche il pompante della pompa di ripresa che spinge?
    La mia sensazione è che la sfera dentro che gestisce la pompa di ripresa sia bloccata dal calcare... come posso risolvere?
    grazie
    Filippo

ciao! ho rispristinato anche io qualche giorno fa un carburatore, su youtube ci sono molti tutorial a riguardo che ti danno indicazioni passo passo

Super Maggiolinista
    gli ugelli della pompa ripresa sono piccoli e spesso si ostruiscono. va smontato il carburatore e pulito a fondo. se e' proprio bloccato da calcare, viene da umidita' ristagnante e in tal caso ci vogliono operazioni invasive come acidi o la stappatura dei condotti per potervi accedere.

Grazie ragazzi, sono riuscito a sbloccare la pallina dentro, era bloccata dal calcare, bagno d'aceto e aria compressa, adesso spruzza da paura!! Unica cosa che mi faceva anche appena comprato tende a spegnersi quando arrivo a tutti gli incroci, forse devo ritarare le due viti di miscela aria/ benzina...che dite oppurepuo essere la valvola cut off che è morta nel frattempo..costa poco, posso provare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •