Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rimettere in moto il mio 1302

Rimettere in moto il mio 1302

Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di informazioni a voi esperti per rimettere in moto il mio 1302.

E' fermo in garage da 4 anni ormai.
    Nell'ultimo periodo di utilizzo spesso partiva a 3 o 2 cilindri e aveva il classico problema di sterzo traballante che stava peggiorando sempre di più.

il mio obbiettivo delle prossime settimane e fare un piccolo check e inziare a metterlo in moto per capire se il problema di accensione è dovuto alle candele, spinterogeno o altro.
    dopo la prima accensione volevo dedicarmi a cambio olio e pulizia carburatore.

se avete delle dritte per rimetterlo in moto sono tutto orecchi

prima domanda:
    quale amperaggio consigliate per una nuova batteria?

grazie a tutti

vedo il forum attivissimo!

Nuovo Utente
    Ciao, non sono un esperto di meccanica ma ho appena tirato fuori dal garage il mio maggiolone e ho avuto lo stesso problema. Pare che la causa sia la benzina vecchia. Svuotato il serbatoio e messo benzina nuova il problema si è miracolosamente risolto. Ora sono alle prese con la pompa dei freni. La avevo fatta sostituire 5 anni fa prima di lasciare l'auto ferma in garage ed ora a detta del meccanico è di nuovo da sostituire...

Super Maggiolinista
    Citazione Originariamente Scritto da fonicodeltambourine Visualizza Messaggio
    vedo il forum attivissimo!
    Eh guarda, Facebook ha ammazzato tutti i forum dell'unverso mondo! Infatti il ns Gruppo Facebook con oltre 5.000 iscritti è vivissimo: di fatto le discussioni si sono trasferite di là.
    Qui rimaniamo in pochi, ma ci siamo!

Dunque come amperaggio una 45Ah va benissimo. Stai attento al verso dei poli + e -: se ne prendi una a poli invertiti è impossibile da montare.
    Il cambio olio è la prima cosa da fare, forse anche prima di farlo girare troppo col vecchio olio.
    Controllo freni necessario: se è fermo da 4 anni, la probabilità che i cilindretti siano bloccati è alta.
    Poi passerei a una pulizia dello spinterogeno e delle candele e gli fare fare qualche decina di km, cercando di accenderlo tutti i giorni per qualche giorno consecutivo.

Poi vedi come è messo e decidi i successivi interventi.

Super Maggiolinista
    importante verificare anche i tubi benzina. quando stanno troppo a contatti con la benzina vecchia marcia si rovinano. c'e' rischio di incendio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •