Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Finestrino bloccato 1303 cabriolet

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo Utente

Finestrino bloccato 1303 cabriolet

Ciao a tutti, Vi scrivo perchè ho un problema al finestrino sx del mio 1303 cabrio, che è rimasto bloccato tutto abbassato rientrando nella portiera, con manovella alzamento bloccata (sicuramente sarà un problema al meccanismo alza vetro).
    Inoltre nel tentare di sistemarlo, mi si è sganciata dal meccanismo chiusura porta, l'asta apertura porta interna.

Al fine di avere migliore accesso immagino sia necessario sfilare vetro e meccanismi dalla portiera. Mi aiutate a capire meglio come fare?

Grazie 1000

ciao, togli il pannello portiera e cerca di capire qual è il problema…...vetro fuori guida, cavo acciaio rotto,ecc ecc.…..

Nuovo Utente
    Ciao Spaziale26 e grazie per la tua risposta. Ho già tolto il pannello ed è bloccata la cremagliera dell'alzavetro, magari un dente rotto. Il mio 1303 non ha cavi ma solo meccanismi

Mi unisco a questa discussione: l'alzavetro lato passeggero del mio maggiolino del 1967 funziona ma è durissimo, può essere un semplice problema di lubrificazione? Per accedere all'alzavetro basta smontare il pannello? C'è una guida per smontare il pannello (in particolare non mi è chiarissimo come togliere la maniglia e il bracciolo)?

Ho smontato il pannello della portiera, mi si è presentata la situazione che vedete in foto (capolavoro fatto da un sedicente restauratore di auto d'epoca), ho inondato di svitol i tubi dove sentivo che scorreva il filo del meccanismo (e di ruggine ce n'è abbastanza), la difficoltà a salire e scendere si è alleviata, tuttavia noto che in un punto specifico, verso metà corsa, dove la fatica è più intensa, sembra che la lamiera dell'interno portiera venga "spinta", potrebbe essere un non corretto montaggio del meccanismo? come potrei risolvere?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Nuovo Utente
    Ciao a tutti qualche aggiornamento sul mio caso assai arduo:
    Il blocco era dovuto ad un problema alla cremagliera del meccanismo manovella che ho provveduto a sbloccare.
    Ora il problema è che dopo avere rimontato il finestrino, questo a chiusura completata, rimane nella parte alta anteriore staccato di circa 1 cm dal deflettore (quindi più basso nella parte dietro) Ciò causa l'impedimento della chiusura porta dovuta alla mancata profilatura col finestrino posteriore.
    Ho provato un sacco di volte anche regolando le viti delle guide per ma il finestrino non rientra. davvero non so più che fare...
    Allego foto del meccanismo alzavetro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •