Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Omologazione gomme nel 2020

Super Maggiolinista
    con che costi?

Nulla osta Vw 250e
    Certificato montaggio gomme a regola d’arte 20e
    Bollettini modulo tt2119 motorizzazione 50e

Ciao Allen,come hai fatto per richiedere il nullaosta alla vw? Ho chiamato una concessionaria e mi hanno detto che loro non fanno queste cose

Ciao, sono andato alla concessionaria ufficiale Vw della mia città, ho trovato il referente pneumatici e ho chiesto il nulla osta per omologare una misura di gomme a libretto.
    Anche lui non era avvezzo a tale operazione comunque è riuscito a mandare la richiesta alla sede Vw di Milano da dove è arrivato il prezioso foglio. Totale 250€.
    Hanno avuto bisogno della misura che volevo montare e del libretto che hanno girato alla sede per farsi convalidare la richiesta. Ricordati che il nulla osta infatti vale solo per la misura che richiedi, se poi tu volessi omologare un’altra misura devi ripetere tutto.
    Prova a andarci di persona in concessionaria ufficiale però e cerca di parlare col reparto gomme.
    Ricorda loro che non devono seguirti l’omologazione ma semplicemente richiedere il nulla osta alla sede Vw. Al resto ci pensi tu!
    Auguri

Grazie mille! Avevo chiamato ieri in concessionaria vw, ma loro hanno detto che non sanno nulla.. Andro' di persona. Grazie ancora per la risposta

Salve a tutti,
    continuo questo tread per un problema simile su una dune buggy, per una serie di cause (che neanche io so') sul libretto riporta la mis delle gomme 560-15, per modifcarle devo fare questa trafila opp trattandosi di un auto "particolare" devo trovare fiches di produzione.....oppure cos'altro?

Grazie

Ciao, per quanto ho capito io: tutto quello che non è scritto a libretto deve passare la conformazione tramite motorizzazione, unico ente abilitato ufficialmente a modificare e aggiornare il libretto di qualsiasi automobile; per cui se vuoi utilizzare regolarmente una misura pneumatici non scritta sulla carta dì circolazione credo tu debba assolutamente chiedere l’omologazione che a discrezione del tecnico (ing.) sarà concessa o meno (auguri!). Penso che la particolarità del mezzo non incida su questo percorso obbligato ma puoi sempre andare alla concessionaria di riferimento per chiedere lumi...ah non ti meravigliare troppo se trovi giovinotti che mai hanno affrontato una cosa del genere e si barcamenano a chiedere a superiori stizziti o a telefonere alle sedi generali ??
    Saluti

Allen

Ma le Dune Buggy non erano prodotte direttamente dalla VW, quindi la "concessionaria di riferimento" non esiste...

si ma sotto sono Vw. Aspetta che qualcuno più ferrato di me ti ragguagli qui oppure sonda in Vw o su qualche forum francese che se non erro produceva i gusci mirage..ma vado a naso perché ripeto non ne so molto sulle dune buggy...puoi cercare di parlarne col tecnico della motorizzazione che magari ti dà qualche dritta pratica, ti intrufoli dove fanno i collaudi e chiedi, quantomeno può confermarti se è la vw o no il marchio di riferimento per l’operazione di aggiornamento pneumatici o fornirti altre info utili. Sicuramente senza un nullaosta credo sia difficile che qualcuno ti firmi qualcosa. Per me quella è stata l’acquisizione di partenza e la più importante. Non ti fidare se qualcuno ti dice che non importa perché quello è l’attestato ufficiale con cui la casa produttrice si prende la responsabilità di confermare che il tuo mezzo è idoneo a montare la misura di cerchi e pneumatici richiesti. Senza quello è tutta fuffa, devi cercare di trovare la casa produttrice che credo sia Vw perché la db è comunque un derivato. Ma ripeto: vado molto a senso su questo.
    Ancora buona fortuna. Saluti

Ciao ma per avere il nulla osta come hai fatto , chi hai contattato ?

Citazione Originariamente Scritto da Allen.criquea Visualizza Messaggio
    Allora tutto fatto dopo varie peripezie. Nulla osta + dichiarazione gommista + modulo tt2119 della motorizzazione = 195/15 omologate!
    Adesso devo solo riuscire a rimettere i perni ribassati senza che la gomma strusci sul bordo del parafango!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •