Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Maggiolino 1963

Maggiolino 1963

Buonasera a tutti, mi presento: sono nuovo del forum e spero di essere tra poco un nuovo possessore di un maggiolino. Sto cercando un modello del 1963 e mi sono imbattuto in un esemplare del 6/1963 (prima immatricolazione tedesca). Purtroppo io non conosco nel dettaglio le varie differenze con i modelli ma l'esemplare che ho visionato presenta il bloccasterzo con l'accensione a lato del piantone e la leva a sinistra degli indicatori di direzione. Io credevo di trovare l'accensione sulla plancia. Qualcuno mi sa dire se è corretto? Da numero di telaio il mezzo corrisponde a mese e anno ma è stato sottoposto a un restauro un po' di anni fa.. Grazie a tutti in anticipo per le dritte che mi vorrete dare...

Benvenuto.
    L'accessorio che tu descrivi era disponibile all'epoca, e si poteva ordinare già in fabbrica. Nel caso venisse montato, l'accensione non era più sulla plancia. Quindi da un punto di vista storico è sicuramente corretto.

Grazie ibswagen, gentilissimo. Posso chiederti se sai invece a cosa poteva servire l'Alloggiamento per un pulsante a destra dell'accendi sigari? Attualmente è vuoto. Grazie e buona giornata.

Ciao, tu intendi a destra del portacenere, sotto il vano radio e il cassetto portaoggetti? In quel punto fino al modello 1960, che aveva il motore 30 cv, era montato il tirante dello starter; quando arrivò il 34 cv e quindi lo starter automatico, quella zona fu lasciata libera, verniciata come la plancia. Alcuni foravano in quel punto per montare l'accendisigari oppure un interruttore per azionare fendinebbia, trombe ecc. Di serie il tuo '63 non dovrebbe quindi avere niente lì: se c'è un foro, in passato possono aver messo qualche accessorio che poi è stato tolto. Buona giornata anche a te.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •