Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: valvola pressione olio

valvola pressione olio

salve a tutti, ho un dubbio che spero qualcuno mi chiarisca,adesso che fa freddo al minimo ogni tanto si accende la spia dell'olio finche il motore non è caldo,anche se basta una piccola accelerata per spegnerla,cosi ho pensato di provare a sostituire la valvola della pressione,ho comprato il kit a doppia valvola ma poi mi sono accorto che il mio motore del 64 ha una sola valvola ho quindi tolto la vecchia valvola che aveva il cilindretto completamente cilindrico e siccome guardando nei siti di ricambi vendevano per il motore a singola valvola il cilindretto piu lungo con una scanalatura ho messo quello con la molla piu lunga,e in effetti mi sembrava andare meglio,pero avevo paura che la molla fosse troppo lunga e ho quindi rimesso quella originale lasciando il cilindretto piu lungo ,quindi quello che vorrei sapere è se è meglio una molla piu dura oppure no ,e quali problemi può portare a livello di pressione sul radiatore dell'olio ecc.,grazie

sai e' veramente insolito che si accenda col freddo e motore non riscaldato. di solito lo fa solo a caldo. il cilindretto scanalato e' stato montato su alcuni modelli, ma ha una sua molla specifica. per la taratura purtroppo ti serve un manometro. su di giri non deve superare i 5.5 bar, pena danni al radiatore.

la molla originale è lunga circa 6 cm mentre quella nel kit per il cilindretto scanalato circa 9, quindi cosa mi consigli di fare rimettere il cilindretto e molla originale o quello scanalato con molla piu lunga?tra laltro ho guardato in giro ma vendono solo il cilindretto scanalato con molla piu lunga per il motore a singola valvola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •