Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Benzina

Benzina

Ciao a tutti, persa tutta la benzina. Tubi in gomma sembrano attaccati e in buono stato, serbatoio integro.
    Dove può essere il problema?
    1200 messico.
    Help!
    Grazie
    Ultima modifica di Allen.criquea; 05/01/2020 alle 11:57

Allen

Super Maggiolinista
    persa dove? quanta era? non e' che l' hanno rubata? e' un mezzo che sta in strada?

Ciao Peppe,
    il mezzo sta in strada ma no non me l'hanno rubata è colata tutta in terra zona posteriore sembra all’altezza del tubo in gomma che collega il tubo metallico che esce dal telaio alla parte metallica che porta la benzina fino alla pompa.
    Ha svuotato completamente il serbatoio.
    Nei prossimi giorni mi sa che andrò da un meccanico per tirarla su e guardare perché a me pare che il tubo sia collegato bene nella zona suddetta, è un tubo in gomma verde, non originale, messo chissà da chi..purtroppo non ci arrivo per verificare bene.
    La mia preoccupazione è che sia potuta uscire tutta la benzina da un’altra parte, ma quale?
    Guardando nel vano motore non ho visto perdite quindi non credo sia dal carburatore visto che l’ho da poco fatto revisionare cambiando le guarnizioni..sempre che siano state messe correttamente.
    Ho timore che sia qualcosa di assurdo che non capisco, chiedo consiglio in attesa di portarla dal meccanico col carro attrezzi..fortuna che non ha preso fuoco!
    Ho un lento restauro quindi vi scasserò i maroni spesso e volentieri
    Ultima modifica di Allen.criquea; 09/01/2020 alle 00:51

Allen

Può essere che si sia rotto il tubicino in metallo che dal posteriore porta la benzina fino al vano motore?
    Se fosse rotto si trova? È semplice cambiarlo? Va tirato giù il motore?

Allen

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    potrebbe anche essere ... se manca il gommino passacavo , con l'andare del tempo il tubo metallico sfregando sul lamierato si segna ...
    ne ho trovati diversi così che erano li li per bucarsi

per cambiarlo, fortunatamente, non occorre tirare giù niente

Bene grazie, la prossima settimana sn dal meccanico per controllo generale speriamo bene!

In fine, sollevando il mezzo, abbiamo scoperto che qualcuno precedentemente aveva messo il tubo in gomma, nella parte posteriore in causa, senza la fascetta nella parte che si aggancia a quella metallica che porta la benza fino alla pompa...parcheggiata in salita più la pressione conseguente sul tubo, hanno piano piano trovato il verso per sgocciolare totalmente fuori la benzina.
    Per la cronaca qualcuno prima ha utilizzato i tubi verdi da motosega per collegare i due tubi di metallo..non penso vadano bene e ho sostituito tutto con tubo idoneo rifacendo pure tutto lo sfiato, guarnizioni varie, tubi carburatore e pompa..per ora questa fase sembra chiusa. Yuppie

Allen

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •