Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sollevare da un lato

Nuovo Utente L'avatar di Allen.criquea

Question Sollevare da un lato

Ciao a tutti sono appena iscritto e ho appena acquistato un messico del 1985!

E' il secondo bug che possiedo ma ahimé non sono un meccanico ..però stavolta vorrei stringere i denti e provare a sistemare le varie magagne che mano a mano si presenteranno con le mie mani.

Detto questo vi racconto brevemente il primo problema a cui la mia passione è sottoposta.
    Ho provato per qualche giorno il maggiolino e tutto abbastanza ok.
    Ho messo 20 euro di benzina prima di andare a dormire parcheggiandolo in salita col muso verso l'alto.
    La mattina mi sono svegliato e ho trovato un lago di benzina più o meno tra cambio e motore.
    Il vano motore non presenta colature quindi, leggendo qualche altra discussione, ho realizzato che deve essersi rotto qualche tubicino flessibile (spero sia solo questo!).
    Alché ho deciso di cambiare tutti i tubi flessibili del percorso benzina dal serbatoio alla pompa.

Il primo dubbio che ho è come sollevare correttamente la macchina visto che non ho un ponte e devo fare il lavoro per strada, fortunatamente pochissimo trafficata.
    Mi sono procurato due cavalletti da 3 tonnellate, posso sollevare la macchina sia dal posteriore che dall'anteriore sullo stesso lato con i due cavalletti in modo che rimanga sollevata tutta la parte sinistra? Troppo rischioso?

Spero di essermi spiegato, se potete darmi dei consigli su come lavorare bene per cambiare tutti i tubicini flessibili ve ne sono grato!

Il secondo dubbio sta nel percorso che fa tutto il tubo di sfiato del serbatoio, ho letto che è molto lungo ma non capisco dove vada a finire una volta raggiunto il cruscotto..premetto che devo sempre controllare per capire effettivamente con i miei occhi ma tra panettone e panforte non ho ancora visto bene.