Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sollevare da un lato

Nuovo Utente L'avatar di Allen.criquea

Question Sollevare da un lato

Ciao a tutti sono appena iscritto e ho appena acquistato un messico del 1985!

E' il secondo bug che possiedo ma ahimé non sono un meccanico ..però stavolta vorrei stringere i denti e provare a sistemare le varie magagne che mano a mano si presenteranno con le mie mani.

Detto questo vi racconto brevemente il primo problema a cui la mia passione è sottoposta.
    Ho provato per qualche giorno il maggiolino e tutto abbastanza ok.
    Ho messo 20 euro di benzina prima di andare a dormire parcheggiandolo in salita col muso verso l'alto.
    La mattina mi sono svegliato e ho trovato un lago di benzina più o meno tra cambio e motore.
    Il vano motore non presenta colature quindi, leggendo qualche altra discussione, ho realizzato che deve essersi rotto qualche tubicino flessibile (spero sia solo questo!).
    Alché ho deciso di cambiare tutti i tubi flessibili del percorso benzina dal serbatoio alla pompa.

Il primo dubbio che ho è come sollevare correttamente la macchina visto che non ho un ponte e devo fare il lavoro per strada, fortunatamente pochissimo trafficata.
    Mi sono procurato due cavalletti da 3 tonnellate, posso sollevare la macchina sia dal posteriore che dall'anteriore sullo stesso lato con i due cavalletti in modo che rimanga sollevata tutta la parte sinistra? Troppo rischioso?

Spero di essermi spiegato, se potete darmi dei consigli su come lavorare bene per cambiare tutti i tubicini flessibili ve ne sono grato!

Il secondo dubbio sta nel percorso che fa tutto il tubo di sfiato del serbatoio, ho letto che è molto lungo ma non capisco dove vada a finire una volta raggiunto il cruscotto..premetto che devo sempre controllare per capire effettivamente con i miei occhi ma tra panettone e panforte non ho ancora visto bene.
    Se qualcuno ha qualche schema o riesce a spiegarmi fin dove arriva sto tubo di sfiato provo a sostituire anche quello vista la puzza di benzina che c'era nell'abitacolo anche prima di trovare il lago di "sangue".

Attendo l'arrivo del tubo r9 diametro interno 5,5 che dovrebbe essere corretto e provo a rimenere spiaccicato (tiè!)

Grazie per ora!

Un abbraccio e buon anno!

Allen

Super Maggiolinista
    puoi sollevare il mezzo anche con il cric originale. freno a mano ben tirato, due mattoni o cunei sulle ruote dal lato non alzato, poi aggiungi due cavalletti sotto alle parti pesanti delle sospensioni lato carrozzeria (es. ponte anteriore, e tubolare barre di torsione posteriore) e lavori in piena sicurezza.

Nuovo Utente
    Il tubo di sfiato sta dietro il cruscotto e corre sotto i tergilunotto. SE è posizionato male senti forte odore di benzina nell'abitacolo. Non lasciare mai il maggiolo con il motore in forte discesa, perchè anche a me è accaduto che sputava benzina dagli scarichi.