Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema partenza a freddo

Problema partenza a freddo

Ciao a tutti,
    possiedo un 1303 ed è da 1 anno che ho problemi con la partenza a freddo: praticamente non entra lo starter.
    A fine dell'anno scorso ho cambiato il carburatore perchè a quanto pare mandava troppa benzina e si ingolfava spesso, mandando in tilt candele ecc..
    Con quello nuovo ho risolto tutti i problemi ma non quello dello starter.

Premessa: succede quando c'è molta umidità e quando sta fermo da un po'.
    Con questo nuovo inverno, è successo i primi di novembre: un giorno si è accesa subito, senza starter, ma andava a scossoni: motore troppo freddo. Ho fatto solo 100 metri perchè dovevo solamente cambiarla di parcheggio. Il giorno dopo si è messa in modo dopo 15minuti di tentativi. I giorni seguenti perfetti, probabilmente si era asciugata l'umidità.
    Adesso uguale, con la differenza che oggi non sono proprio riuscito a metterla in moto. Riproverò domani.

Io penso sia un problema di umidità, perchè d'estate, magari quando è un po' più freddo, comunque lo starter si attiva. Ma quando arriva l'inverno e le prime piogge, l'auto va in tilt.

Cosa posso fare? A parte affidarla ad un meccanico, sperando che questa volta si riesca ad aggiustarla...

Grazie

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    se hai il carburatore vecchio prova a scambiare gli starter ...

si smontano togliendoli dal cappuccio a dx in alto del carburatore , tenuto da 3 viti li devi poi reincastrare alla leva che comanda la farfalla superiore in modo che a starter inserito la farfalla sia quasi del tutto chiusa

sempre che non sia un problema di rotazione della farfalla stessa , grippata in qualche modo da usura o sporco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •