Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: batteria che non tiene la carica

Maggiolinista Jr L'avatar di firenewyork

batteria che non tiene la carica

Ho cambiato la batteria e ne ho messa una nuova, una volta caricata ha avuto breve durata. Me l'hanno sostituita in garanzia ma è come prima: al mattino fatica a partire. Faccio un pò di giri e dopo all'indomani, quando devo partire, fatica ancora e delle volte è proprio scarica.
    Da cosa può dipendere.

Maggiolinista Jr
    Un paio di ipotesi:
    -hai qualcosa che,anche a vettura spenta, succhia corrente dalla batteria. allarmi o autoradio moderne..
    -il tuo generatore, dinamo o alternatore, o il regolatore di tensione, non fanno il loro dovere di ricarica.

dovresti verificare se ad auto spenta hai assorbimenti anomali,
    un primo test semplice è fare attenzione quando stacchi il morsetto positivo della batteria,
    lasciando il negativo collegato, se nel ri-attaccare il +, noti una scintilla è perchè c'è qualche cosa che assorbe corrente..
    A questo punto proverei con un amperometro.

Maggiolinista Jr L'avatar di firenewyork
    Ho da tempo installato lo stacca batteria ed ogni volta che uso la macchina lo stacco così mi fa anche da antifurto.
    Devo cercare chi possiede un amperometro e provare. Ma cosa devo controllare ??
    Con questo riesco a capire dove sta il problema se il generatore o il regolatore di tensione ?

Nuovo Utente
    Anch'io ho avuto il tuo stesso problema, nel mio caso era un faston "lasco" che si inseriva sul regolatore di tensione sotto la panca posteriore. In ogni caso uno stacca batteria è molto utile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •