Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scarico tipo sebring 1200cc

Scarico tipo sebring 1200cc

Ho acquistato e montato questo scarico tipo sebring sul mio maggiolino 1200,desideravo informarvi,innanzitutto ho faticato moltissimo per montarlo,gli attacchi non coincidevano né sopra e né sotto e penso che in uno scarico tanto costoso sia assurdo.
    Dopodiché devo dire che l'auto ai bassi rende molto meno e anche agli alti non è un granché, a mio parere scarica troppo,parlando con il venditore (che non ha certo colpe)è uscito che il motore 1200 e' stato venduto dai primi anni 60 solo per il povero mercato italiano e pertanto molti ricambi non sono altro che un'adattamento ,cioè molti ricambi come questo scarico sono progettati per il motore 1600 e poi spesso vengono adattati ,male aggiungo io in questo caso,per il motore 1200,cosa inaccettabile per chi paga, oltretutto uno scarico sportivo nato per una 1600 su una 1200 scarica troppo a prescindere e il motore si "spompa"in maniera ancor più accentuata che se la marmitta fosse nata per il "povero" 1200,in sintesi vi sconsiglio vivamente di comprare questo scarico,almeno nella versione 1200.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di GERMAN; 11/11/2019 alle 01:52

pero' se prevedi di aumentare la cilindrata al 1200 puo' tornare utile. hai provato a variare la carburazione?

Ciao Peppe,lo faccio nei prossimi gg,in casa ho due tipi di getti,il 135 e il 140,il mio 31monta il 130.
    Se me lo consigli tu proverò,conosco la tua competenza, ti farò sapere Peppe,ti ringrazio.
    Ultima modifica di GERMAN; 14/11/2019 alle 21:59

In ogni caso,questa è la vera Sebring.

Qui forse si vede meglio

Ho fatto la prova sostituendo il getto del massimo,sono arrivato fino a 140 partendo dal 130 originale, il miglioramento è stato modestissimo,confermo che per il motore 1200 questo scarico è da evitare,piuttosto montate una buona marmitta tipo originale,non buttate i soldi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •