Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Freni a disco

  1. #1

    Freni a disco

    Ciao a tuti,
    apro una nuova discussione in quanto pur cercando non trovo la discussione che avevo letto tempo fa a riguardo, era vecchiotta.
    Fra vari lavori che sto facendo alla macchina sto anche valutando di cambiare i tamburi con i dischi, ho letto tutti i pro e i contro delle soluzioni e ho compreso che i freni a disco all'origine erano previsti solo per i veicoli con fiches di omologazione 11D11, e non per gli 11D2.
    Proprio su questo aspetto più burocratico mi sono un po' incartato.
    Premessa, ho un 1302 cabrio del '72, prima immatricolazione spagnola di cui non ho documenti, reimmatricolato in italia nel '92, quindi ho quel libretto lì.
    Due domande:
    - dove trovo indicata la fiches di omologazione? sul libretto non trovo nessuno di quei codici, non sono indicate nemmeno le misure delle gomme. dipendesse dal rifacimento del libretto, come potrei recuperarla?
    - ammesso di avere quel dato e appurare che è un 11D11, in caso di controllo in strada, cosa sarebbe utile avere per dimostrare che 11D11 vuol dire freni a disco ok?
    Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento

  2. #2
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    17/02/2018
    Località
    Cernusco sul Naviglio
    Messaggi
    7
    Ciao, ho montato freni a disco sul mio Maggiolino dell'82. Ti garantisco che se l'avessi fatto prima sarebbe stato meglio. Ora freno bene senza alcun problema. Vedi Tu cosa fare, Io l'ho fatto e sono soddisfatto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •