Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: informazioni sul piantone dello sterzo

caro nigel 68,mi dispiace vedere che una persona come te che ama con passione le auto d'epoca ,e a questo io ci credo ,poi si perda in inutili stupidita , le faccine le maiuscole i punti,se ti iscrivi in un forum tecnico di auto d'epoca il tuo interesse dovrebbe essere quello di amare e valorizzare la macchina che è frutto della tua passione,io mi sono iscritto a questo forum perchè volevo imparare ,nonostante non sia più un bambino e umilmente come avrai visto ho fatto un sacco di domande per imparare a conoscere la meccanica della macchina che ho deciso di restaurare anche se so per esperienza che se tu fai tante domande la gente pensa che sei un colione che non capisce nulla ,ma a me questo non interessa perche purtroppo so che le persone pensano più ad apparire che a essere. Caro nigel68 se mi avessi preso in giro per le cose tecniche che ho detto, vedi candele prominenti,test su rulli di un'auto d'epoca ecc. lo potevo capire ogni persona ha le sue idee,ma prendermi in giro per le maiuscole e i punti mi sono cadute le braccia,mi sono reso conto che la mia generazione ha partorito persone come te e questo chiaramente è uno sbaglio di noi vecchietti . comunque penso che non serva a nulla continuare questo battibecco ,sicuramente non serve al club ne agli apassionati di maggiolini e derivati per questo propongo di chiudere il discorso,se ti ho offeso non lo fatto certo per farti del male ma sperando di farti capire che nella vita reale bisogna guardare alle cose concrete,l'ascia perdere le faccine e le maiuscole e i punti e goditi la macchina frutto della tua passione,ciao nigel mi farebbe piacere un giorno incontrarti in qualche raduto.

Inutili per te. Se i manuali tecnici fossero scritti tutti come scrivi, tu per primo non ci capiresti niente. Non sei d'accordo?

Non ti ho criticato né sulle candele né sul banco perché hai scritto tutte cose corrette, il problema è che per capirle (forse tu non te ne accorgi) uno le deve rileggere con molta moltissima attenzione... Basta poco... prendi fiato tra una frase e l'altra e siamo al 100%
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

vedo che non vuoi capire,ce chi vuole apparire e chi vuole essere,tu guardi alla forma mentre io alla sostanza,se sapessi scrivere manuali avrei fatto un'altro mestiere,se scrivo su questo forum è per passione non per vendere libri

Amico mio, senza la forma, ahimé, la sostanza non si capisce... ed è così da sempre. Ci vuole il giusto equilibrio come in tutte le cose. Già sui social non si capisce un razzo e il nostro italiano se ne va a ramengo; almeno qui tra di noi sui Forum prendiamoci il giusto tempo per rileggere, anche perché queste cose che noi scriviamo serviranno in futuro per altri appassionati. A differenza di scembook e altre menate in cui tutto si perde in un secondo

Poi attenzione, se la tua generazione ha partorito persone come me, sei fuori strada di brutto... perché o hai 78-80 anni oppure ti sfugge qualcosa. Purtroppo la mia generazione (ho 51 anni) è ancora quella che dà un minimo di importanza all'ortografia e all'italiano come un valore imparato a suon di schiaffoni, mentre è stata proprio la stessa MIA generazione ad aver figliato dei deficienti schiavi del correttore al cellulare, incapaci di dare un senso compiuto alle loro idee se le frasi superano le 3 parole.

Torniamo a parlare di tecnica e speriamo di capirci qualcosa in più ciao Rudy e buona giornata!

Cristiano.
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

da come ragioni pensavo fossi più giovane,ma è evidente che sarà difficile che tu un giorno riesca a capire che non è l'abito a fare il monaco,comunque se tu preferisci le maiuscole i punti e le faccine sono problemi tuoi,vedi io non sono un meccanico ma ho fatto il carrozziere per 42 anni e non sono state certo le maiuscole i punti ho le faccine a farmi verniciare meglio una macchina,per quanto riguarda il discorso di tornare a parlare di tecnica concordo ,del resto non sono stato certo io a uscire dai binari

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •