Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 36 anni fa....

36 anni fa....

Buon giorno a tutti.
    il mio primo "post"
    36 anni fa ho comperato un maggiolino del 69, per usare quando in vacanza in Italia.
    I miei giri mi hanno portato in America e dal 2000 il maggiolino e' stato in garage non mai piu usato.
    mesi fa, ho avuto l'ooportunita di ritrovare il Vecchio amico. a prima vista sono rimasto sorpreso. La macchina e' in ottima condizione, ed adesso vorrei metterla ancora in circolazione.
    e cosi forse cominciano i problemi, especialmente che non sone corrente con tuttle le regole.
    l'ultima revisione e dal 2000
    dove comincio?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

ciao e bentornato tra noi,
    di dove sei?
    la prima cosa che farei io è rimetterla in moto,
    controlla prima a mano se il motore gira,
    poi con una batteria nuova e un goccio di benzina fresca tenti la resurrezione..
    dopo ti preoccuperai di verificare freni e gomme, e tutto il resto per affrontare la revisione.

Aggiungo all'amico Rosco che, dopo il primo avvio, cambierei subito l'olio (che ormai avrà perso le sue caratteristiche).
    Poi certamente:
    - revisione completa freni con cambio tubetti flessibili
    - sostituzione tubetti benzina
    - sostituzione gomme
    - lubrificazione e ingrassaggio generale

Queste le basi.

Essendo stata revisionata l'ultima volta nel 2000, l'auto non può circolare (a meno del tragitto più breve verso il centro revisione con prenotazione revisione a bordo).
    Per l'assicurazione, conta sulle convenzioni MKC Italia, che partono da 160 Euro:
    https://www.maggiolino.it/content.php/21-Assicurazione

Tienici aggiornati e saremo pròdighi di consigli.

Citazione Originariamente Scritto da Rosco Visualizza Messaggio
    ciao e bentornato tra noi,
    di dove sei?
    la prima cosa che farei io è rimetterla in moto,
    controlla prima a mano se il motore gira,
    poi con una batteria nuova e un goccio di benzina fresca tenti la resurrezione..
    dopo ti preoccuperai di verificare freni e gomme, e tutto il resto per affrontare la revisione.
    la "mystique" e la reputazione è ben meritata
    batteria nuova un goccio di benzina, 4 o 5 colpi di corta durata e via! Pochissmo fumo blue sparito dopo un minuti.

Citazione Originariamente Scritto da Michele Visualizza Messaggio
    Aggiungo all'amico Rosco che, dopo il primo avvio, cambierei subito l'olio (che ormai avrà perso le sue caratteristiche).
    Poi certamente:
    - revisione completa freni con cambio tubetti flessibili
    - sostituzione tubetti benzina
    - sostituzione gomme
    - lubrificazione e ingrassaggio generale

Queste le basi.

Essendo stata revisionata l'ultima volta nel 2000, l'auto non può circolare (a meno del tragitto più breve verso il centro revisione con prenotazione revisione a bordo).
    Per l'assicurazione, conta sulle convenzioni MKC Italia, che partono da 160 Euro:
    https://www.maggiolino.it/content.php/21-Assicurazione

Tienici aggiornati e saremo pròdighi di consigli.
    grazie per il consiglio più gradito, la prossima settimana completerò i miei compiti. Sono in contatto con maggiolino.it per l'assicurazione.

Perfetto,
    la cosa più bella di queste auto è che
    con un minimo di attenzioni e manutenzione diventano immortali..

Come procede la resurrezione del mezzo?
    Completate anche le incombenze burocratiche?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •