Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cambio olio motore

cambio olio motore

Salve, devo cambiare l'olio del motore del mio cabrio e vorrei mettere quello consigliato dal ns. Club.
    Devo, però, acquistarne tanto che a me non serve. Mi servono soltanto i kili per un cambio.
    Come posso fare ?

E' mai possibile che nessuno del Club di Novara mi possa aiutare comperando l'olio in società e poi dividendo i kili.

Attendo vs. notizie.

quanto sarebbe il quantitativo minimo ordinabile?

Citazione Originariamente Scritto da firenewyork Visualizza Messaggio
    Salve, devo cambiare l'olio del motore del mio cabrio e vorrei mettere quello consigliato dal ns. Club.
    Devo, però, acquistarne tanto che a me non serve. Mi servono soltanto i kili per un cambio.
    Come posso fare ?
    Il quantitativo minimo acquistabile è 4 litri.
    Per un cambio ce ne vanno in teoria 2,5 litri + 0,5 litri per il filtro aria (se hai quello a bagno d'olio).
    Fa quindi 3 litri e uno te lo tieni a bordo per i rabbocchi.

Le istruzioni le trovi qua e questo è il modulo d'ordine in pdf editabile.
    Possibilità anche di ritiro in sede alla Vipetrol.
    Già diversi hanno ordinato e sono rimasti soddisfatti.
    Facci sapere se hai difficoltà.

Grazie, provvederò ad andare presso la Vipetrol, che ha la sede poco lontano da casa mia, così risparmio il costo della spedizione.

Grazie, provvederò ad andare presso la Vipetrol, che ha la sede poco lontano da casa mia, così risparmio il costo della spedizione.
    Ok, ma ricorda che devi prima compilare il modulo.

Ho telefonato alla Vipetrol Spa e mi hanno detto di portare la tessera di iscrizione al Club.
    Detto ciò che olio devo acquistare l'Agip Novecento 15 W 50 oppure il 20 W 50 ?

Ho telefonato alla Vipetrol Spa e mi hanno detto di portare la tessera di iscrizione al Club.
    Detto ciò che olio devo acquistare l'Agip Novecento 15 W 50 oppure il 20 W 50 ?
    Non c'è grande differenza.

Loro differenziano così:
    - 20W-50: per motori dal 1950 al 1970
    - 15W-50: per motori dal 1970 al 1990

Ma il punto non lo fa l'anno di costruzione. Il punto lo fa la gradazione.

Ragiona così:
    - Se usi l'auto spesso anche di inverno, prendi il 15W-50 che è leggermente più fluido alle basse temperature. Se la usi soprattutto d'estate, prendi il 20W-50.
    - Se il tuo motore ha molti km alle spalle (100/200.000 e passa), prendi il 20W-50. Se il motore è stato rifatto e ha poche decine di migliaia, prendi il 15W-50.

Ma credimi: le differenze pratiche sono quasi nulle. I ns motori hanno funzionato per decenni con oliacci monogrado e ora un AgipNovecento è per loro un signor olio!

Io ti consiglio di prenderne più del necessario di olio: tieni presente che è buona cosa sostituirlo ogni 5000 km sui nostri motori sprovvisti di filtro a cartuccia.
    Pensa alla prossima volta: dovrai ancora cercarlo, andare a prenderlo o fartelo spedire, e considera anche eventuali possibili futuri aumenti dell' IVA...
    Io ne prendo 20 - 30 litri per volta quando lo acquisto; è vero che ho 3 mezzi, ma così per un po' sono a posto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •