Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: perni fusi ribassati e freni a disco

perni fusi ribassati e freni a disco

Ciao a tutti,
    ho portato il mio maggiolino a montare perni fusi abbassati , e freni anteriori a disco dal meccanico di fiducia.
    Appena lo ho ritirato , ho notato che la ruota dx usciva dal profilo del parafango di circa 3 cm e la sx era più interna al profilo del parafango .
    Sono tornato dal meccanico e gli ho riferito il problema ,lui mi ha riferito che il problema sono i parafanghi.Vado a quel punto dal carrozziere ,ma mi riferisce che dovrebbe fare dei controlli ,ma essendo alle porte delle ferie ,non sarebbe riuscito a farli.
    Riprendo così il maggiolo ,e vado a casa.

Per vs info la ruota dx tocca sul parafango e la sx no.Sono montate gomme 185 .Smontando i perni fusi ,la macchina è stata portata anche a sistemare da un centro gomme(convergenzaecc)Allegato 9877Allegato 9877
    attendo vs

Allegato 9878
    ecco lato sx si vede molto bene la diff

il meccanico potrebbe avere ragione, i parafanghi dritti e simmetrici sono cosa rara,
    a causa di riparazioni e/o sostituzioni con ricambi nuovi, non sei l'unico ad avere qualche differenza tra dx e sx.
    certo che le gomme 185 con la macchina abbassata è già un'accoppiata a rischio sfregamento,
    in più perni fusi che hai montato,allargano la carreggiata di qualche cm, è quasi certo che tocchi.
    A questo punto credo ti restino due strade percorribili:
    - sistemi i parafanghi con lavoro di carrozzeria, sempre ammesso che risolva il problema.
    -cambi misura di pneumatici.

e ok ma se riesci a vedere le foto , un po troppo è la ruota fuori parafango ben 6 cm di più.
    Sono parafanghi?
    Con le 165 sistemo ?o ci devo mettere le 155

è difficile trarre conclusioni dalle foto, aspetta di sentire il parere del carrozziere,
    potrebbe essere un parafango,ma , per assurdo, potrebbe essere anche l'auto che ha subito qualche incidente..