Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: perni fusi ribassati e freni a disco

perni fusi ribassati e freni a disco

Ciao a tutti,
    ho portato il mio maggiolino a montare perni fusi abbassati , e freni anteriori a disco dal meccanico di fiducia.
    Appena lo ho ritirato , ho notato che la ruota dx usciva dal profilo del parafango di circa 3 cm e la sx era più interna al profilo del parafango .
    Sono tornato dal meccanico e gli ho riferito il problema ,lui mi ha riferito che il problema sono i parafanghi.Vado a quel punto dal carrozziere ,ma mi riferisce che dovrebbe fare dei controlli ,ma essendo alle porte delle ferie ,non sarebbe riuscito a farli.
    Riprendo così il maggiolo ,e vado a casa.

Per vs info la ruota dx tocca sul parafango e la sx no.Sono montate gomme 185 .Smontando i perni fusi ,la macchina è stata portata anche a sistemare da un centro gomme(convergenzaecc)WIN_20190816_14_22_39_Pro.jpgWIN_20190816_14_22_39_Pro.jpg
    attendo vs

WIN_20190816_14_29_37_Pro.jpg
    ecco lato sx si vede molto bene la diff
    Ultima modifica di ggiomett; 16/08/2019 alle 15:32

Ciao, normalmente i perni per i dischi allargano la carreggiata, il che, abbinato a delle gomme 185, di sicuro non aiuta a "star dentro" nei parafanghi.
    La diversità che riscontri tra destra e sinistra può in effetti essere dovuta ai parafanghi, o, peggio, ad altri problemi più strutturali legati magari ad un vecchio incidente (telaio o avantreno storti)

Di sicuro dopo aver cambiato i perni, un passaggio dal gommista per una convergenza non fa male.

Facci sapere come va!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •