Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Surriscaldamento carcassa ventola

Surriscaldamento carcassa ventola

Salve a tutti, sono nuovo qui.. Ho appena sostituito il motore al mio maggiolino e sono passato ad un 1.6 AS..
    Il motore diciamo che va benone ma ho due problemi e vorrei capire se è capitato a qualcuno di voi...
    La carcassa ventola dal lato sx riscalda abbastanza a differenza del lato dx che diciamo è tiepida.. È normale??
    Inoltre a motore in moto al primo tocco di acceleratore il motore non risponde subito e comincia a borbottare.. Se invece accelero gradualmente va bene fino al massimo dei giri senza nessun vuoto di giri...
    Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. Spero che qualcuno di voi può darmi qualche spiegazione.

Non ho mai osservato la cosa, però una prima spiegazione può essere dovuta al fatto che sulla sinistra l'aria spinta dalla ventola passa attraverso il radiatore dell'olio prima di finire sul carter:

Per quanto riguarda le difficoltà in accelerazione, suggerisco due possibili cause:
    - pompetta di ripresa
    - depressore per l'anticipo del carburatore

il motore AS dovrebbe avere il raffreddamento dell' olio esterno alla cassa ventola, che scarica fuori dal vano motore. non ci dovrebbe essere una differenza sensibile di calore tra un lato e l' altro.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    spero tu non abbia riusato la ventola del 1200... o in qualche modo adattato tutta la cassa ventola perchè sono diversi

per il secono problema, facile che sia la pompetta di ripresa da regolare o il suo condotto proprio ostruito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •