Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Restauro riuscito male, molto male o molto molto male?

Grazie della precisazione :-) intanto ci voleva solo il corona virus a bloccare tutto: il mio avvocato ha spedito ormai 3 settimane fa le richieste alla controparte, nessuna notizia... speriamo che questo periodo passi presto così da poter iscrivere quanto prima la causa a ruolo (ovviamente confido pochissimo nella mediazione extragiudiziale)
    Ultima modifica di caesar753; 19/04/2020 alle 12:30

Maggiolinista Jr L'avatar di firenewyork
    In questo periodo, purtroppo, è tutto bloccato. La mediazione è uno strumento che serve ad evitare di imbarcarsi in una vera e propria causa, che costerebbe parecchio al soccombente.
    Quindi converrebbe al carrozziere usare questo istituto.
    Per te non cambia assolutamente nulla. Semmai chiedi al tuo Legale di inviare un sollecito.

Intanto ho smontato il pannello lato passeggero perché il finestrino aveva serie difficoltà a scendere (così per ora ho inondato di svitol il meccanismo) e vi posso fare avere un'altra foto del capolavoro... Povero maggiolino mio!!

IMG_20200419_121730.jpg

Abuso di questa discussione e della vostra disponibilità per chiedervi un'altra cosa:
    dopo aver inondato i tubi del meccanismo la difficoltà a salire e scendere si è alleviata, tuttavia noto che in un punto specifico, verso metà corsa, dove la fatica è più intensa, sembra che la lamiera dell'interno portiera venga "spinta", potrebbe essere un non corretto montaggio del meccanismo? come potrei risolvere?
    Inserisco un'altra foto del meccanismo per intero; inoltre nella fotodel post precedente in alto a destra si nota una vite che è messa "storta", potrebbe essere quello una delle cause dell'errato allineamento?
    Grazie ancora
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Visto che, come si dice, piove sempre sul bagnato potete vedere nelle foto che oggi ha piovuto e dentro, sotto il tappetino lato guidatore si è fatto un bel laghetto, dato che, come potete vedere nell'altra foto, la guarnizione del parabrezza non è a riscontro e l'acqua entra dentro! Ma come me le deve pagare tutte il "maestro"....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vi aggiungo anche questa cosa perchè tutta questa vicenda assume tratti sempre più grotteschi.

Quando sono andato a prendere la macchina dal maestro restaurato i copponi delle ruote non erano stati montati perchè "erano vecchi e arruginiti" e stavano male con il capolavoro eseguito.
    Li ho tenuti per un po' da parte e oggi mi sono messo a pulirli (perchè saranno pure vecchi e brutti ma sono i miei e hanno 53 anni...) e cosa scopro? ce n'è uno diverso dagli altri! i miei cerchi sono quelli forati con il bordino per l'aggancio e infatti tre dei copponi sono quelli corretti, ma uno è di quelli per il cerchio liscio con le mollette, infatti non ha il bordino e quindi penso non monterà (non l'ho ancora provato perchè voglio diluire l'inc****** su più giorni). Io non so se lo abbia fatto per il suo innato spirito da prenditore e, visto che magari era il più buono di tutti, se l'è venduto e me ne ha rifilato uno messo male (e che manco serviva), o se a causa del suo altrettanto innato spirito da incapace si è perso il coppone giusto e mi ha dato questo "tanto poi non se ne accorge", però è veramente uno schifo...

https://photos.app.goo.gl/VFTyPNrF4jgd684k8

Vi chiedo un altro consiglio legale:
    Il mio avvocato, per procedere all'iscrizione della causa a ruolo, vuole due testimoni, ma l'escussione dei testimoni in questo particolare caso non è superflua? Non si tratta mica di un incidente ma di un lavoro protrattosi per mesi ed eseguito (deliberatamente) male dal prestatore d'opera.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Ma, scusami, tutti gli accessori originali cioè moquette guarnizioni dove sono? Non le hai fatte nemmeno smontare? Mi sembra non oso immaginare altro, e chiedi i danni?, cmq sono vicende un po' complesse, ma a giudicare dalle foto che hai mandato il carrozziere ha fatto solo un lavoro di riverniciatura salvando il salvabile, quando dici che ti piove dentro ovvio la guarnizione non l hai cambiata e fisologico
    Ultima modifica di Alexcalook; 24/09/2020 alle 14:01

Perdonami: cosa intendi con "dove sono la moquette e le guarnizioni originali"? gli interni sono stati tutti smontati, il Maesteo ha buttato tutto (nonostante io gli avessi chiesto di conservarmi anche quello che poteva sembrare spazzatura, giusto per memoria storica, dato che era roba che stava là dentro da 50 anni), anche le guarnizioni sono state tolte, acquistate nuove dal sottoscritto (per la modica cifra di circa 250 euro) e montate come dimostrano le numerose foto postate. Il Maestro ha cercato di salvare solo il suo c*** dato che quella meravigliosa e puzzolente gomma millerighe che ha messo l'ha messa solo per non far vedere il fatto che la parte bassa dell'interno non l'ha riverniciata.
    Piccola nota a margine: prima di questo lavoro, nonostante le guarnizioni avessero 52 anni, dal parabrezza non passava una goccia d'acqua, ora, con guarnizioni nuove e maestria a palate, mi si allaga la macchina...

P.S.: "salvando il salvabile": si, soprattutto la ruggine che c'era...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •