Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Spinterogeno

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Spinterogeno

Un saluto a tutti,
    dopo aver tolto lo spinterogeno per sostituire il condensatore volevo controllare la fase con la lampadina:ho ruotato a mano fino a far coincidere il rotore con la tacca sul bordo dello spinterogeno (primo cilindro), mi sono accorto che la V sulla puleggia non coincide con la mezzeria del carter ma è da tutt'altra parte. Non dovrebbe coincidere?
    Inoltre vorrei conoscere la sequenza di accensione per collegare i cavi sulla calotta (li ho tolti per sostituirli e ho fatto la sciocchezza di staccarli tutti).
    Un grazie a chi mi può dare un'aiuto.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    no ... non coincide perchè appunto si parla di anticipo ... più o meno + da quelle parti , ma non esattamente nel mezzo della tacca
    poi la scintilla non viene scoccata esattamente quando la spazzola è su quel segno

tu quando è in scoppio il cilindro nr 1 ( per essere sicuro devi aprire i coperchi punterie e vedere il cilindro opposto a quelle le cui valvola "bilanciano" muovendo appena avanti e indietro la puleggia ) devi ruotare lo spinterogeno fino a che la spazzola punti a quel segno ... poi da li in senso orario infili i cavi candela come da ordine di accensione, che è 1-4-3-2 .. lo trovi scritto sulla base del supporto dinamo .. sopra il numero motore

poi ruoti la puleggia in modo da far coincidere la tacca dell'anticipo con la mezzeria del carter e fai l'anticipo con la lampadina

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •