Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dinamo che scotta da morire

dinamo che scotta da morire

carissimi tra una revisione del carburatore mi accorgo che basta un semplice giretto di meno di 1 km che la dinamo scotta da morire....... premetto anche che cambio candele ogni 6 mesi perche si bruciano e sono nerissime....ma va be non è questo il probleme.....anche la bobina candele riscalda tantissimo.
    la mia paura è che la dinamo sia a in corto. il voltaggio alla batteria è 13,7 circa ma il problema è che non credo sia normale un calore così elevato alla dinamo....

il mio è un maggiolone 1303 1200cc del 74
    ci sono delle prove che posso fare per verificarlo??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    la dinamo ...( che poi quello è un alternatore.. ma è uguale ) ha un sistema di raffreddamento che prende un po' di aria dalla cassa ventola e che passa al suo interno proprio per raffreddarla ..
    se le lamiere dietro sono montate male , la dinamo non riceve più questa aria e può surriscaldarsi ...
    unita magari al fatto che in questi giorni ci sono 40 gradi, che magari il tuo motore scalda perchè magari è fuori anticipo ... etc etc ...

non sono così esperto di alternatori .. ma se la tensione erogata è quella giusta non credo ci siano cortocircuiti .. anche perchè, generalmente in un alternatore in corto saltano le piastre diodi e non caricherebbe affatto

Può essere provocato da un cavo candela lesionato?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •