Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domande varie

Domande varie

Ciao ragazzi sono nuovo e sto pian piano scoprendo il mondo del maggiolino
    Ho già ordinato un libro per studiarmi i vari modelli ma nel frattempo volevo porvi alcune domande.

Ho visto che ci sono un infinità di modelli e volevo avere le idee un pò più chiare sui modelli e i vari soprannomi che vengono dati

I mexico sarebbero tutti quelli prodotti in messico? Dal 78 in poi o anche prima? come si fa a riconoscerli? perché valgono di meno?
    I vetro piatto.. da quel che ho visto prende una finestra di parecchi anni. In cosa differisce dai precedenti? Ci sono degli anni di produzione precisi che corrispondono a questo modello?
    L'orologio nel cruscotto. Come mai vale tanto?
    Quali sono i modelli più ambiti?

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi

Ciao, benvenuto!
    Rispondo parzialmente alle tue domande:

- dai prima di tutto un occhio qua

- i mexico sono in generale quelli prodotti in Messico (anche prima del '78) e sono considerati di più scarsa qualità a causa della minore qualità dei produttori di parti locali; poiché dal 1978 la produzione in Europa cessò, ecco che dal 1978 sono tutti messicani

- i vetri piatti sono più apprezzati, anche se in effetti i vetri tondi sono a rigore più rari; è che il vetro piatto è mediamente più antico, il vetro tondo più "moderno"

- i modelli più ambiti...qui dipende dai gusti personali: chi preferisce i Maggioloni per farne dei German-Look, chi gli ovalini o i due vetrini etc... Diciamo in generale che i 6 volt sono quelli di più alto valore (anche se usare un 6 volt nel traffico moderno è dura) e c'è chi dice che il miglior maggiolino mai prodotto sia il 1.5 del 1968 con freni a disco...

Grazie Michele per le risposte

Per quanto riguarda l'orologio che sai dirmi?

Hai un buon sito da consigliarmi per i ricambi?

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da zagato Visualizza Messaggio
    Grazie Michele per le risposte

Per quanto riguarda l'orologio che sai dirmi?

Hai un buon sito da consigliarmi per i ricambi?

Grazie
    Dunque, sulla questione orologio, non saprei dirti: in effetti, non ho mai neanche sentito che avesse un così alto valore...

Per quanto riguarda i ricambisti, in Italia ce ne sono circa una ventina sparsi in tutta Italia e trovi qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Già facendo una ricerca su Google puoi trovare i principali.
    Come club, noi teniamo contatti con tutti, ma tendiamo a non dare preferenza a nessuno.

Grazie ancora Michele.
    Sulla questione orologio approfondirò.

Ho trovato un rivenditore qua vicino, appena ho tempo vado a recuperare la pompa della benzina e coglierò l'occasione per farmi 4 chiacchiere con il titolare.

Forse fai riferimento all'orologio quadrato del 1303,
    in questo caso risulta essere un pezzo costoso a causa del fatto che era di serie solamente sui 1303cabriolet e su qualche versione lusso dei berlina.
    questo lo rende un ricambio più costoso, ma non sempre li trovi funzionanti.
    Su altri modelli tipo 6volt 60-67, sui 1302 e sui maggiolini 12v, non ricordo fosse disponibile un orologio VW,nemmeno a richiesta,
    a memoria solo su Ovale e duevetri era disponibile come accessorio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •