Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: revisione carburatore solex 30 pict 3

revisione carburatore solex 30 pict 3

purtroppo mi ritrovo nuovamente in balia delle onde....
    l'auto non mostrava difetti particolari tranne dei consumi esagerati ed ho deciso di revisionare alcuni componenti.
    Domande:
    1 è normale che ci sia tutta questa FULIGINE NERASTRA INTERNAMENTE AL CARBURATORE
    2 VORREI CAMBIARE LE DUE BOCCOLETTE DELLA FARFALLINA INFERIORE MA NON RISCO A SVITARLE LE DUE VITINE. COME POSSO FARE?
    3 è normale che trasudi benzina anche dai due getti laterali in foto?

dei due getti laterali in foto possiado alcuni nuovi di ricambio ( quelli presenti nei kit) ma privi di sigle e con dei fori leggermente diversi anche se montano normalmente...... che faccio ? li metto ugualmente?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Sei sulla strada sbagliata, non si tocca il carburatore a meno che non sappia esattamente cosa stai facendo, e dalle domande poste mi sembra che il lavoro sia un po' fuori portata.

Partiamo dal problema: riscontri che l'auto consuma troppo e... vai a toccare il carburatore???

Il getto del massimo del carburatore è fisso, è un getto da 112,5... come potresti consumare di più? Mica si allarga da solo, casomai si restringe con lo sporco.

Lascia assolutamente stare le boccole e la farfalla, l'unico problema che danno, se usurate, è che non riesci più ad avere un minimo basso... ma niente a che vedere con i consumi elevati.

Cerca di capire cosa non va, ad es. un impianto di accensione non in ordine (candele, puntine, spinterogeno, bobina, ecc.) può farti consumare di più perché l'anticipo è errato, o la combustione non è corretta in tutti e 4 i cilindri, ecc. e te ne accorgi perché le cannette di scarico dentro diventano nere invece che marroni.

Qual'è il consumo "esagerato" che riscontri?

Ul minimo ho difficoltà a mantenerlo sopratutto a caldo...
    Pensi non mi debba preoccupare di quelle trasudazioni? Devo lasciare stare e rimontare tutto com è?
    Candele sono sempre molto nere e le cambio circa ogni 6 mesi
    Cavi candele, puntine, bobina, calotta, tutto nuovo Bosch.

Consumo 5km/l ?

smontare la farfalla non e' cosi immediato. richiede anche una certa pratica per allinearla. per fare le boccole, di solito ci vuole anche un attrezzo per fare la rettifica. per le viti talvolta e' molto difficile toglierle, e anche li ci vuole un po di pratica. talvolta vanno anche trapanate e rifatte le filettature maggiorate. come ti ha detto perfettamente Herbie, il discorso boccole influisce solo a minimo e basso regime. per il resto candele nere, e consumi devi cercare altrove.

Le boccole già le ho comprate.....
    Non mi piace però tutto quel trasudare benzina da quei due getti....
    Riguardo quel fumo nero internamente al carburatore.... Cosa può causarlo ?
    Ci sta parecchio fumo nero di scarico

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    Intanto pulisci per bene il carburatore ...che la farfalla superiore e lo starter automatico funzionino correttamente ...
    e poi controlla anche che i getti siano tutti corretti ( i dati li trovi in rete .. da qualche parte )
    il getto del massimo, il freno aria , i due getti laterali ...( che non siano scambiati ) etc etc

Grazie Turi per la risposta...
    Il resto é tutto perfetto... Solo le due farfalle hanno l asse che gioca pochissimo ma gioca...
    Poi non capisco perché interamente ci sia questa fuligine nerastra di scarico

Citazione Originariamente Scritto da ilveterinario11 Visualizza Messaggio
    Grazie Turi per la risposta...
    Il resto é tutto perfetto... Solo le due farfalle hanno l asse che gioca pochissimo ma gioca...
    Poi non capisco perché interamente ci sia questa fuligine nerastra di scarico
    Fuliggine dentro al carburatore?
    Se è cosi,potrebbe essere una valvola di scarico che non tiene causa o delle punterie da registrare o per il fatto che si sta per bruciare oppure potrebbe essere il collettore di aspirazione rotto in cui entrano i gas di scarico dal riscaldatore del collettore stesso ,ma sono solo ipotesi.

Se fosse il collettore dovrebbe affogarsi?

Allora... Non ho più cambiato le boccole.... Ma ho provato a cambiare i getti originali con quelli presenti in un kit di ricambio... Praticamente scomma di 1 e 2 :-).....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •