Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: revisione carburatore solex 30 pict 3

i getti erano giusti? che hai messo? occhio ai consumi

assolutamente si erano originali.....
    sicuramente adesso consumerà di più perchè va molto meglio...... fluida..... più ripresa a i bassi e arriva finalmente a 100
    i getti che ho messo sono purtroppo senza numero :-(

devo dire che dopo vari mesi di prove l 'auto va molto bene sia ai minimi che sul lungo. unica pecca che non riesco a rimediare è all avviamento, in quanto fino a quando non si apre definitivamente lo starter sembra si ingolfa.
    COME POSSO RISOLVERE?

prova a regolare lo starter con meno intervento, ruotalo un poco in senso orario

Vi aggiorno.......
    Dopo vari tentativi ho trovato un giusto compromesso cambiando a caso il getto pilota con uno che avevo non numerato e l auto va molto bene. Insoddisfatto comunque del risultato per non aver chiare le idee se fossi stato io a non riuscire a carburarla con i getti originali ho deciso di prendere un carburatore di quelli cine da 50e...........venduto come solex 30 pict 3

i getti hanno codici completamente diversi da quelli miei montati sul carburatore originale.....
    Fare la carburazione con questo cinese non è stato difficile ma allo scarico puzza tantissimo di benzina

a voi è mai capitato di montare questi carburatori cinesi?

si, un terno al lotto. talvolta vanno bene, altre volte, se non la maggior parte delle volte mi e' capitato di smontarli per rimettere i vecchi dopo averli revisionati. secondo me mantengono un po di "decenza" solo i Brosol

Forse ne sto arrivando a capo di tutto...
    La mia del 1974 1200cc 1303 con solex 30 pict 3 originale come getto pilota monta un 955..... Leggendo su più forum ho impressione che non sia il suo originale ma bensì dovrebbe essere il 65.... Giusto o mi sbaglio ?
    Tutto il resto coincide con le tabelle.
    Può essere questo il problema?

puo' andare, la maggior parte dei 30 pict3 montano geti laterali da 40 e 55 oppure 47.5

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •