Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: gpl riduttore tomasetto

gpl riduttore tomasetto

salve, mi sono accorto, già da tempo ormai, che sul mio split è montato un riduttore landi anzichè tomasetto come scritto sul libretto. siccome quando avevo la sonda c'era un landi quando sono passato alla modifica dell'olio ho cercato un landi senza guardare i documenti e così ora devo sostituire di nuovo il polmone. in realtà grazie a training man avevo già comprato il polmone che mi serviva un tomasetto at07 per il gpl fino a 100 cv. mi sono accorto ora che mi sono trovato a montarlo che questo non ha la predisposizione per il collegamento al collettore del carburatore come gli altri che avevo, mi sorge il dubbio a cosa serva, per il minimo forse? metto le foto del tomasetto e del landi. centralmente al landi si puo' vedere il tubo in questione che parte al collettore di aspirazione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Mi sono informato e mi hanno detto che il tubo della depressione serve per avere una risposta più rapida alle richieste del motore. Insomma è più preciso.

mah, di solito quel tubo e' il consenso all' apertura del gas. alcuni lo hanno elettrico, altri pneumatico. serve per aprire il gas con il motore in moto e chiuderlo quando si spegne. fantasiosi questi impiantisti.

Ciao quindi è sostituito dall elettrovalvola?

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    mah, di solito quel tubo e' il consenso all' apertura del gas. alcuni lo hanno elettrico, altri pneumatico. serve per aprire il gas con il motore in moto e chiuderlo quando si spegne. fantasiosi questi impiantisti.
    Se è un tubo che sbuca dall'altra parte della membrana potrebbe essere il tubo di "compensazione".

Dato che il gpl entra nel carburatore in base alla depressione dinamica che si genera nella zona della farfalla, quel tubo permette di sottrarre algebricamente la depressione molto prima del carburatore indotta dalla restrizione del filtro aria.

dalla foto sembra proprio un renzomatic, che appunto apre il gas con il segnale di depressione del collettore. usando l' altro va montato un comando gas/benzina con sensore di giri e la sicurezza di interruzione flusso e' gestita elettronicamente invece che con depressione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •