Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Smontaggio del serbatoio di benzina.

Question Smontaggio del serbatoio di benzina.

Buona Sera,
    Ho un problema al tubo che porta la benzina dal serbatoio, davanti alla macchina, al motore... perde. Il mio è un Maggiolone Cabrio del 74 e l'ho portato dal meccanico per fare la revisione e approfittandone ho chiesto se mi poteva sistemare questa questione. Lui mi ha detto che ha trovato il tubo solo leggermente umido, perchè guarda caso il giorno che l'ho portato non ha perso un bel niente e che per sostituire o sistemare la perdita bisogna smontare tutto il serbatoio il quale è un lavoro molto complicato e lungo che avrebbe fatto casomai in estate. Il giorno dopo che l'ho portato a casa ha re-iniziato a perdere e allora mi sono stancato . è davvero così complicato il lavoro o lo posso eseguire anche io, ignorante in materia, ma pratico? Se si, mi fornireste gentilmente delle accurate istruzioni su come procedere?

Grazie in anticipo per coloro che mi aiuteranno,
    Maggio.

PS: il serbatoio è orizzontale subito davanti al cruscotto, il modello con la ruota di scorta posizionata orizzontalmente, non verticalmente.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    Smontare il serbatoio è una cazzata ... sempre che tu abbia un minimo di manualità ...
    E' solo un po' lungo come lavoro e il tipo non avrà voluto mettersi ..

la prima cosa da fare è togliere tutta la benzina .. con una pompa apposta .. o aprendo sotto il tubo ... o usare una canna tipo damigiana di vino

poi stacchi i collegamenti allo strumento benzina , che è quel coperchio tondo che trovi seminascosto in alto verso il fondo del bagagliaio e ti segni dove vanno

poi togli tutti i tubi del bocchettone si riempimento .. per togliere anche il bocchettone stesso, devi svitare anche l'attacco in ferro del tubo sfiato sul bocchettone .. .
    è il momento giusto questo di controllare e casomai sostituire i tubi sfiato .. se sono del tipo telato , cambiali perchè sono quelli vecchi, si crepano dentro , e fanno passare l'odore della benzina che ti entra in macchina ...

poi togli le 6 viti perimetrali e le piastrine che tengono il serbatoio all'auto e il serbatoio viene via

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •