Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che maggiolino è?

Che maggiolino è?

Buongiorno,
    sono nuova del forum.
    Avrei deciso di acquistare un maggiolino e il mio occhio è caduto su questo.
    Il proprietario dice che si tratta di un maggiolino, che però è stato dotato fin dall'origine in fabbrica di motore 1.5 e pertanto il perito ASI l'ha classificato come maggiolone.
    Cosa ne pensate?
    E' del Dicembre 1970.
    Ecco il link:https://www.autoscout24.it/annunci/v...15a4?cldtidx=2

GRAZIE!!!!

Mmhh...il venditore non sembra essere molto esperto...
    La differenza fra Maggiolino e Maggiolone non la fa la cilindrata, bensì:
    https://www.maggiolino.it/content.ph...ino-Maggiolone

Quella targa di pochi anni fa richiede come minimo un estratto cronologico della storia dell'auto (te la fanno in qualsiasi agenzia pratiche auto). Consiglio anche indagine tecnica con l'aiuto di qualche amico esperto, magari del ns club.
    Di dove sei?

Ciao. Premetto che il venditore effettivamente non è molto esperto per sua stessa ammissione. Il certificato dell'ASI lo identifica come Maggiolone anno di costruzione 1970. Il numero di telaio è: 1102604827. Ma la carrozzeria è quella di un Maggiolino. Com'è possibile?! L'auto si trova ad Avezzano (AQ) ma io sono di Bergamo..

mmhh.. a me non tornano un po di cose, troppe..
    potrebbe essere un allestimento standard, ma il colore, il motore 1,5, quei paraurti.. mah..
    forse il venditore non se ne intende per convenienza..
    io sinceramente, cercherei altro..

Grazie mille. A me non interessa un maggiolino da collezione però non vorrei ci fossero anche fregature di tipo meccaniche.. Cercherò altro. Grazie ancora.

Ragazzi, ma la prima cosa che vedo io sono i vetri piccoli! E la seconda i cerchi a 5 fori (del pulmino T1)! La terza le maniglie porte del modello 1967.
    Quindi, o è un pre - agosto '64 notevolmente modernizzato, o è un Maggiolino di produzione brasiliana! Le targhe recenti, il motore 1500 e i dettagli di varie epoche farebbero pensare a questa seconda ipotesi. Se è un Brasil, in Italia è rarissimo!

Ah ecco, se è Brasil sarà difficile risalire ad una datazione precisa guardando soltanto i particolari.
    oltre a quelli, aggiungerei volante nero con pomelli avorio, staffe paraurti ant. nei parafanghi, tachimetro e indicatore benza..
    Se è un Brasil, è rarissimo venderlo.
    Confermo: io cercherei altro!

Citazione Originariamente Scritto da Daisy89 Visualizza Messaggio
    Grazie mille. A me non interessa un maggiolino da collezione però non vorrei ci fossero anche fregature di tipo meccaniche.. Cercherò altro. Grazie ancora.
    Sul ns Gruppo Facebook ci sono diverse inserzioni, prova a dare un occhio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •