Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Staccabatteria

Staccabatteria

Buongiorno a tutti, ho quasi ultimato il restauro conservativo del mio maggiolone 1302, e volevo installare uno staccabatteria di quelli con la chiavetta rossa.
    Non ho trovato però un posto adatto e chiedevo a voi dove poterlo mettere per averlo a portata di mano;
    non mi piace l'idea della paratia in plastica sotto al sedile posteriore sia perché essa stessa è un poco deboluccia, sia perché tempo fa ho letto un post dove si raccontava di un gruppo di ragazzi che per una fatalità sono rimasti senza corrente sullo svincolo dell'autostrada con conseguente tamponamento e siccome l'auto verrà usata da mia figlia.....sapete com'è.
    Qualche idea?
    Ciao Ric.

il punto migliore per posizionare lo staccabatteria è nelle immediate vicinanze della batteria
    perchè,per allontanarlo, dovresti portare un cavo dalla batteria all'interruttore e quindi quel tratto di cavo resterà sempre elettrificato,
    anche quando stacchi la chiavetta rossa.
    Puoi rinforzare la paratia oppure puoi proteggerlo da colpi indesiderati, magari puoi lasciarlo sotto il sedile, tanto lo sollevi e stacchi.
    Esistono modelli di staccabatteria anche più discreti della chiavetta rossa e sono anche più difficli da staccare involontariamente.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    lo staccabatteria mettilo sul negativo

Si , si lo metto sul negativo grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •