Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto Fusibile che brucia

Aiuto Fusibile che brucia

Buongiorno e buona domenica a tutti,

ho da poco acquistato un maggiolone 1303 anno '73 (presto posterò qualche foto) e al momento ho questo problema che penso sia piuttosto semplice da risolvere ma non essendo un esperto di "elettronica" non sono riuscito a risolvere..

In poche parole la luce di posizione posteriore sx non funziona, o meglio, non funziona causa fusibile che salta subito come accendo i fanali.

Secondo voi quali possono essere le cause?

p.s. Ho notato che le luci di posizione anteriori non vanno , da una prima vista sembra per causa delle lampadine bruciate (devo provare a sostituirle).

Grazie!!

se ti salta il fusibile hai un filo in corto ( che scarica a massa ) come accendi l interruttore...ossia,il positivo che passa dall interruttore in qualke punto si è spellato e tocca contro qualsiasi cosa di ferro ( massa ) creando un cortocircuito ed il fusibile salta appunto per quello.Controlla sotto i fari i fili che arrivano ed entrano in ogni fanale. o viceversa, meglio, con un tester, selezionando continuita' metti un puntale sulla carrozzeria e l ' altro al positivo di ogni portalampada di ogni fanale, se suona quella linea è in corto...cmq non è detto che sia quella linea, ora non ricordo bene l impianto elettrico, ma se non erro le linee dei fari viaggiano in modo parallelo, o addirittura sotto un unico fusibile ci sono le linee di tutti e quattro i fanali...

comunque, prova a togliere anke le lampadine bruciate dai portalampade, non vorrei che sino quelle in corto....

Citazione Originariamente Scritto da spaziale26 Visualizza Messaggio
    comunque, prova a togliere anke le lampadine bruciate dai portalampade, non vorrei che sino quelle in corto....
    Grazie mille per la dritta e per la spiegazione molto chiara!! Appena riesco faccio le prove che mi hai detto e ispeziono un po' i fili dei fanali per vedere se ci sono punti scoperti che toccano!
    Grazzziee!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •