Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti voi!
    Mi chiamo Claudia e dall'ottobre scorso sono proprietaria di un simpaticissimo Maggiolino classe '63!
    Al momento, però, è fermo ai box per un restauro completo...e sono molto fiera di me, in quanto me ne sto occupando personalmente!!!
    Se dovessi aver bisogno, spero di poter contare su di voi!

Ma certamente!
    Comincia a postare qualche foto, così vediamo di che mezzo si tratta.

Ecco qua il mio "Lino"!
    Nonostante sembri in forma, ci sono alcuni dettagli da sistemare come ad esempio i cerchi, qualche ammaccatura qua e là, il cielo...ma mi sto dando parecchio da fare per rimetterlo in strada.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Bellissimo,
    ma è stato restaurato in passato o è stato conservato così fino ad oggi?

Citazione Originariamente Scritto da Rosco Visualizza Messaggio
    Bellissimo,
    ma è stato restaurato in passato o è stato conservato così fino ad oggi?
    Grazie!!!
    E' stato sicuramente riverniciato: al momento dell'acquisto ci hanno anche lasciato una piccola tolla di vernice, purtroppo però l'azzurro utilizzato ai tempi non era quello corretto. Per quanto riguarda gli interni, solo il sedile lato guida ha subito un piccolo intervento dal tappezziere.

Come intendi intervenire, stai rifacendo tutto, dentro e fuori?
    E' interessante, facci seguire i tuoi lavori.

Bel mezzo ,anche se il colore non è originale al 100% .
    Non sembra messo male di carrozzeria .
    Buon restauro e buona strada.

L'idea è quella di restaurarlo completamente (interni,motore e carrozzeria): al momento mi sto dedicando all'interno. Dopo aver rimosso gli interni, ho iniziato a togliere il catrame da fondo e la poca ruggine presente, poi ho fatto ricostruire da mio marito il porta batteria e la sua staffetta (perché quelli lì erano proprio marci!), ho ripassato il tutto con l'antiruggine e uno smalto nero e ora mi sto dedicando alla rimozione della colla della tappezzeria.
    Ah, tra una scartavetrata e l'altra, ho smontato la pedaliera per pulirla e riverniciarla.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Citazione Originariamente Scritto da claudietta Visualizza Messaggio
    Ecco qua il mio "Lino"!
    Nonostante sembri in forma, ci sono alcuni dettagli da sistemare come ad esempio i cerchi, qualche ammaccatura qua e là, il cielo...ma mi sto dando parecchio da fare per rimetterlo in strada.
    Niente male come macchina!

Scusate per la lunga assenza dal forum, ma negli ultimi mesi mi sono dedicata alla progettazione/fabbricazione di estintori e camion dei pompieri (lavoro in un asilo nido) e ho avuto davvero poco tempo da dedicare al mio "Lino".
    Comunque, nel poco tempo rimasto mi sono dedicata alla rimozione totale della colla della moquette...che fatica!!! Ho provato mille prodotti diversi, mille soluzioni diverse alla fine armata di mascherina, ho optato per l'uso del panno impregnato di benzina. FINALMENTE i risultati si vedono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •