Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Un aiuto sul colore

Un aiuto sul colore

Salve a tutti
    sono un nuovo iscritto.
    Sono proprietario da più di 25 anni di un maggiolino 1200 del 76.
    Dopo diversi anni che questo era fermo, ho deciso di restauralo e rimetterlo su strada.
    La prima fase era la riverniciatura; ora mi sono affidato ad una carrozzeria di Livorno conosciuta e in cui lavorava un amico.
    A distanza di tempo hanno iniziato i lavori e l'altro giorno passando ho visto che tutte le parti erano già state riverniciate.
    Credo un buon lavoro : totalmente smontati i pezzi, e ricostruiti laddove c'era ruggine.
    Una sola grossa perplessità : in origine il colore era amaranto; a me invece l'hanno riverniciata con una tendenza più verso il rosso.
    Chiesi io che fosse riverniciata del colore originale: mi viene il dubbio che fosse proprio quello.
    Eppure quando l'acquistai (abitavo a Torino) la vernice originale l'acquistai direttamente alla Wolksvagen con il numero della targhetta.
    Ora la targhetta cartacea non c'è più. Come posso sapere se hanno in effetti rispettato il colore originale?
    C'è un modo per risalire ai colori di quell'anno, magari dal numero di telaio? se lo avessero toppato, voi cosa fareste?
    Grazie 1000 per ogni aiuto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •