Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: giogo assiale cuscinetti posteriori

giogo assiale cuscinetti posteriori

buongiorno a voi....rieccomi con un quesito rivolto ai più esperti e non.....il mio maggiolo del '74 ha un leggerissimo giogo assiale sui semiassi posteriori...ebbene, essendo giustamente assemblato con cuscinetti fissi avendo appunto la trazione, e quindi non regolabili come quelli conici anteriori, chiedo.......è ammissibile questo lievissimo ( molto meno di un millimetro credo ) giogo calcolando che la makkina ha i suoi 44 anni?????che poi,a cosa dovrebbe imputarsi questa "lieve anomalia" se considerata tale?detto giogo l ho evidenziato impugnando la ruota e spingendola dentro e fuori assialmente......grazie

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    non dovrebbe averne per niente ...
    controlla il serraggio del dado centrale, mi sa che è da tirare

grazie Turi.Il dado centrale è serratissimo oltre che coppigliato,anche se dopo averla comprata ho smontato e rimontato il tamburo per controllare le pastiglie....Ho l impressione che sia tutto il semiasse ( entrambi ) ad avere giogo....nella mia esperienza manutentiva non mi è mai capitata una cosa simile, e non credo si sia consumata la sede dei cuscinetti, e cmq anche i cuscinetti stessi sono buoni, almeno nel rotolamento manuale non sento rumori strani....insomma sembrano ok...Pero' non mi do una spiegazione.......l unica è sfilare i semiassi e dare un occhiata più accurata.......ti saluto.....

se e' un maggiolino potrebbe essere un problema di guarnizione troppo spessa del copricuscinetto, se e' un maggiolone potrebbe essere un usura del seeger

Peppe, è un maggiolone. Dove sta sto seeger? Devo rismontare il tamburo e dovrei quindi vederlo? serve a trattenere i cuscinetto in sede? Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •