Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vuoti di potenza

Nuovo Utente

Vuoti di potenza

Buonasera a tutti Mi chiamo Piergiorgio sono un nuovo iscritto e un recente possessore di Maggiolino.
    Ho un problema che prima di rivolgermi ad un meccanico vorrei capire di cosa si tratta.
    In partenza da fermo, ma anche in marcia, sento dei vuoti di potenza, che comunque non fanno fermare la macchina, ma che danno fastidio, si presentano sia a freddo che a caldo.
    Ho provato a cambiare le candele, a pulire il carburatore e mettere un filtro ( quelli trasparenti messo sul tubo che porta al carburatore) per la benzina, ma senza nessun risultato.
    Avreste qualche consiglio per poter risolvere il problema?

Ringrazio anticipatamente
    Piergiorgio

Maggiolinista Jr L'avatar di Turi
    secondo me devi intervenire sulla regolazione della pompetta di ripresa ...
    anzi .. la prima cosa da verificare è che il beccuccio della pompetta di ripresa sia presente ... e non sia cascato dentro al motore ...

vedo di metterti due foto ...

il beccuccio della pompatta di ripresa è quel tubetto di ottone che nella foto vedi a destra della farfalla superiore .. verso il fronte del carburatore ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

per regolare la portata devi intervenire su quella vite al centro in basso di questa foto , la molli e sposti in avanti o indietro ( ci sono un + e un - stampati sopra ) la posizione del fermo dell'astina sulla ghiera collegato alla farfalla ...

in pratica quando acceleri puoi dare uno spruzzo di benzina più o meno consistente direttamewnte nel collettore ...

tutto questo se tutto il resto è a posto , carburatore pulito, anticipo a posto, cavi, candele in ordine ...etc etc
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Nuovo Utente
    Grazie Turi
    In questi giorni gli do un'occhiata, l'unica cosa che ho sostituito sono le candele, controllo tutto e poi ti faccio sapere
    Grazie ancora per la dettagliata risposta.

Nuovo Utente
    Scusa ancora una cosa, da sotto la panca posteriore dietro il guidatore sento ogni tanto un ticchettio ho guardato e ho visto che c'e il regolatore di tensione, questo ticchettio può centrare qualcosa con il problema dei vuoti?
    E' una cosa normale questo ticchettio e è segno che devo sostituire il regolatore?

i vuoti non dovrebbero essere dati dal ticchettio del regolatore ....

se ticchetta tanto .... ma tanto ... di solito dopo un po' il regolatore defunge ...

puoi pensare a procurarti un ricambio ..
    ora li vendono elettronici ... funzionano DI SOLITO ... ma A VOLTE non vanno affatto e sono da sostituire appena montati

eh ...

oppure ne cerchi di usati ... che se hai dei dubbi comunque un elettrauto riesce a controllarli

Nuovo Utente
    Grazie ancora per la disponibilità

Administrator L'avatar di andrea
    hai risolto ? un altro controllo da fare, che puo' dare problemi del genere e' l'anticipo, controlla che le puntine non siano consumate e l'apertura sia corretta, se sono troppo chiuse in accellerazione puo dare problemi. Sul mio 1302 ho perso un sacco di tempo a provare con la carburazione, per accorgermi che era uno stupidissimo problema elettrico ...

Nuovo Utente
    Buon giorno . Il mio Maggiolone del 75 ,1303 con motore 1200 da ferma il motore gira molto bene. Anche dopo mezz'ora non da segni di mal funzionamento. Appena monto in strada dopo neanche un chilometro non ne vuole sapere....inizia a borbottare e non vuole saperne di andare in moto. Una volta fredda rivà in moto. Aiutatemi vi prego