Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Forse non passerà il collaudo

Question Forse non passerà il collaudo

Buonasera , ho un'amica che possiede un maggiolone del 74 credo karmann decapottabile in stato pessimo che teme che il suo amato veicolo non riesca a passare il collaudo quest'anno, in quanto ha il telaio arrugginito,tanto che la parte del pianale sinistro al di sotto del passeggero posteriore, presenta dei buch.
    In più ha gli ammortizzatori completamente scarichi, lo so perchè quando si prende una buca, la si sente e parecchio.
    Il motore invece cammina, ogni tanto ha qualche vuoto, ma non sempre, dopotutto ha 250.000km.
    Vorrei chiedervi a voi esperti in materia, potrebbe rischiare di non passare il collaudo che sarà tra un mese?
    e se si quanto dovrebbe spendere per ripararlo.

p.s. Lo so che vi ho dato poche informazioni ma non essendo mio non ho foto del pianale e del telaio,inoltre io ci tengo davvero tanto a maggio, in fondo ci giro da quando eravamo piccoli io e la mia amica
    e sarebbe un vero peccato vederlo abbandonato o peggio rottamato.

Grazie in anticipo dei consigli

Giulio

Ma io non credo che passi conciata così questa macchina.parere mio ovviamente.

Ciao Giulio, se il cabrio fosse mio io agirei così : lo porterei da un meccanico che capisse qualcosa di auto d'epoca, gli spiegherei la situazione e gli chiederei un preventivo inerente ai lavori necessari per passare la revisione (scad. 1 mese ma puoi procrastinarla a piacimento, basta non usare l'auto). Per il telaio io glisserei, copri eventuali buchi con tappetini o qualsiasi altra cosa, a me in tanti anni non è mai capitato che me l'abbiano guardata dentro o messa su un ponte. Prima di portarla alla revisione, una bella lavata...e in bocca al lupo!!

Buonasera, dopo tanto tempo riscrivo per aggiornarvi sulla situazione, il maggiolino cabrio è stato visionato da un meccanico, che ha deciso di "prenderlo in carico".
    Per poter passare il collaudo ha dovuto innanzitutto risolvere il problema dei fondi marci, quindi per non sostituirli ha semplicemente saldato un nuovo lamierato sul fondo e applicato l'antirombo. Inoltre sono state aggiunte delle chiccherie, che non su quel veicolo non avevo mai sentito, ora funziona anche il clacson, gli abbaglianti e anche il sapone dei tergicristalli, prima non funzionava nessuno.
    Sono state cambiate anche gomme quindi sembra proprio nuovo adesso, per altri due anni ce lo possiamo godere andando sul montasio :-)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •