Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pressa idraulica

Pressa idraulica

Buonasera,a casa ho una pressa da banco che fa 6 tonnellate...dite che è abbastanza per sostituire le testine grosse dei fusi a snodo del maggiolino?è abbastanza secondo voi?

Secondo me si, 6 tonnellate non sono molte per una pressa ma per fare piccoli lavori come le testine dovrebbe andare bene.
    Se calcoli che in officina ne ho una da 20 tonnellate e la.uso per togliere i cuscinetti posteriori del Daily che.sono durissimi penso che.la.tua per le testine possa andare bene.
    Ciao Ric.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    dipende da come sono messi ...
    io ne ho una da 10 e mi è capitato di arrivare a 8-9 ... ma erano le testine di un bus ... e quelle del maggiolino sono più piccole ... boh

l'unica è provare ...

Ok speriamo...grazie ragazzi!! Poi vi aggiorno..

Allora,le ho tirate fuori tutte sforzando un Po la pressa..purtroppo avevo seri problemi a rimettere le nuove e mi sono dovuto rivolgere ad una officina qui vicino che ha una 10 t,ma più che altro perché la mia è alta e storta il perno mentre la 10 t della officina è più massiccia e avendo una corsa corta ha avuto meno difficoltà a farle entrare,ma il nanometro andava a 4500 psi che non capisco bene come trasformare in tons..probabilmente sarebbero ton su pollice quadrato...fatto sta che la 6 ton che ho a casa per come è alta e ballerina rispetto al punto di forza...non è molto adatta...uff..
    Comunque ho messo le testine della febi-bilstein mi sembravano una delle Marche più buone in commercio..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •