Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Verniciatura pannelli interni maggiolino

Verniciatura pannelli interni maggiolino

Buongiorno a tutti, è possibile verniciare i pannelli interni e se si, c’è un lavoro preparativo da fare prima ? Poi che vernice si può usare ? Qualcuno ci ha mai provato ? Grazie in anticipo per i consigli . Maggiolino berlina del ‘76.

vuoi verniciare i pannelli in vinile ? mi sa che non e' un lavoro facile ... ti conviene farli ricoprire con il tessuto del colore che vuoi .

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    io ho visto verniciare un cielo .. e una volta ho ritoccato personalemte il sottolunotto posteriore rovinato di un maggiolino ..

e la cosa funziona .. oddio .. non è come comprarli nuovi eh .. però ...

devi farti dire bene dal colorificio ..

quella volta mi diede un colore apposta , piuttosto liquido con un pennello molto morbido da usare ...

Per verniciare il vinile (finta pelle elastica, skai o finta pelle rigida anni '50) servono dei prodotti appositi detti in inglese "vinyl dye". Si tratta di vernice elastica che non sfoglia mai col tempo e si lega con la plastica sottostante. Oppure, se il carrozziere è bravo, ti fai preparare una vernice apposita che rimane molto elastica; io avevo utilizzato questo secondo metodo perchè dagli USA dove il mercato dei vinyl dye è "floridissimo" NON spediscono le bombolette via aerea e io dovevo finire il volante della Mustang 1968 che aveva il cuscino centrale "morbido" in tinta con gli interni (verdino metallizzato).

Si può trovare qualcosa su ebay.co.uk in Inghilterra ma non c'è molto. Usare un'altro tipo di vernice si risolve dopo pochi mesi/anni in una
    C A G A T A P A Z Z E S C A garantito al limone!!
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •