Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Carburazione weber IDF 40

Carburazione weber IDF 40

Salve ho appena finito di assemblare un motore 1678 con testate cb performance con valvole 40x35.5.
    Ho montato due weber idf 40 con getto minimo 55 e massimo 125..ma il motore non gira bene in più tende a bruciare le candele a minimo..chiedevo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con una configurazione simile giusto per capire se montando getti min/max diversi potrei risolvere il problema..

tra 50 e 55 finiscono la stragrande maggioranza dei motori. per bruciare cosa intendi, erosione elettrodi oppue piu semplicemente che si sporcano?

Ciao,x candele bruciate intendevo sporche(perché dopo averle smontate e pulite vanno di nuovo).
    In pratica durante la fase di regolazione mi capita di perdere un cilindro(la candela si sporca)pare che ho superato il problema usando delle DPR7EA-9 in precedenza usavo delle DPR9EA-9.
    Ho pensato a una problema di carburazione (troppo grassa o forse mi sbaglio) e stavo pensando di provare getti del minimo 45/50 e getti del massimo 115/120 e venturi 30.
    Ma non avendo grossa esperienza su motori 4 tempi e dato che i getti min/max non sono manco tanto economici tipo 5/6 euro l'uno,per non parlare dei venturi chiedevo una mano.
    Dimenticavo i carburatori li ho presi già settati x motori 1600/1900 125 Main jet,55 Idle jet,200 Air corrector jet,50 Pump jet,28ventur.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •