Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: certificato asi

certificato asi

salve,chiedevo : il certificato ASI del mio maggiolo è intestato al vecchio proprietario. Per, se ho capito bene, cambiare il nominativo su detto certificato e quindi risulti iscritto ASi a nome mio, attuale proprietario, a chi mi devo rivolgere e quanto mi costerebbe? Grazie

Ciao,devi cercare il club affiliato della tua zona,per esempio io abito vicino Varese ed il club è il Game di Casorate Sempione..porti il certificato del tuo Maggiolino intestato al vecchio proprietario,le copie del libretto,carta identità,è con 120 / 150 euro ti fanno iscrizione a nome tuo.

Grazie Luca. Quindi devo fare l intera trafila?, iscrivermi al club ecc ecc. In effetti, anche un'agenzia di pratiche automobilistiche, amica, mi aveva accennato qualcosa del genere a meno costo però, a dire il vero, ma, sai, avevo letto tempo fa non ricordo dove, che bastava far cambiare e quindi ristampare il nuovo certificato asi a mio nome con una modica cifra, molto piu' contenuta. Niente, seguiro' quindi il tuo consiglio. Grazie.

Non serve a niente far aggiornare il CRS in quanto detto certificato segue la macchina, non il proprietario. E' anche scritto sul frontespizio del CRS stesso. Idem per i vecchi ADS.
    "Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

ok Nigel68.Allora,ricapitolando,io sono in possesso di un foglio plastificato ( dimensioni foto 15x11) che attesta che il mio maggiolo è iscritto nel registro ASI al numero ....... dal 1 gennaio 2006. Detto documento è un duplicato riportante il nominativo di un vecchio proprietario rilasciato nel 2011, deduco in seguito alla sua stessa richiesta. Sul retro c è scritto che in caso di vendita comunicare tempestivamente al club di appartenenza che poi informerà l' ASI per l aggiornamento del registro.Bene,io chiedo semplicemente che mi venga rilasciato un certificato simile con inserito il mio nome,attuale proprietario. Tutto qua.Ho sentito nel pomeriggio un club della mia zona e mi è stato risposto che devo fare tutta la trafila e nel contempo pagare anke l abbonamento alla rivista. Tutto questo per fare in modo che risulti il mio nome.....Possibile tutto cio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •