Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: candele prominenti

candele prominenti

salve , sapete dirmi se si possono usare candele prominenti sul maggiolino ad esempio invece delle NGK B5HS le BP5HS ?cè qualcuno che ha fatto delle prove?da quello che ho letto dovrebbero migliorare sensibilmente la combustione avendo la scintilla piu al centro della camera di scoppio
    Ultima modifica di rudyper; 05/02/2019 alle 15:47

l importante e' la gradazione, poi stai attento che non vadano a toccare il cielo del pistone ..... non e' che ci sia tanto spazio li dentro ... :-)

la gradazione è la stessa la differenza tra le NGK B5HS è LE NGK BP5HS sta nella lunghezza degli elettrodi se vai su ebay e cerchi tutte e due puoi vedere come sono fatte,tra l'altro non si parla di centimetri ma di millimetri,quello che mi interessava era sapere se qualcuno ha fatto questo tipo di prove,ho anche letto che usando candele prominenti bisogna dare meno anticipo proprio perche migliora la combustione,un po come succede sui motori emisferici che migliorando la combustione a parita di cilindrata anno piu potenza

non conosco nessuno , possiamo fare una prova, e perché no, farne un articolo da pubblicare sul news

ho ordinato le NGK BP5HS uno di questi giorni dovrebbe venire un meccanico a casa mia visto che ho montato uno spinterogeno con accensione elettronica volevo far fare la prima accensione a un esperto cosi mi regola tutto a puntino ,gli chiedero cosa ne pensa se è il caso di fare delle prove

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    io ho fatto tempo fa delle prove ... con delle candele ( non ngk ... mi sembra fossero bosch LY qualcosa ) che portavano la scintilla leggermente + in basso ...

beh ... alla fine le vincitrici sono risultate le ngk b5hs ... comunque

le altre andavano uguale , ma si sporcavano dopo un tot di km ...
    forse con grado termico + alto sarebbero andate meglio . ma non ho approfondito ulteriormente

adesso monto esclusivamente le B5HS

se hai usato candele che portano la scintilla piu in basso è chiaro che la conbustione sara peggiore (cosa intendi esattamente per piu in basso),le candele prominenti hanno gli elettrodi piu lunghi di alcuni millimetri e quindi portano la scintilla piu al centro della camera ,la differenza tra le NGKB5HS tradizionalmente usate e le NGKBP5HS sta nella P che significa prominente non so se esistono delle corrispondenti bosch che dovrebbero avere una p in piu,comunque ho visto che le NGKBP5HS vengono montate di serie su molti motori quindi non sono candele sperimentali o da elaborazione sono solo un evoluzione delle tradizionali

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •